rowling
Rob Stothard/Getty Images
rowling
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (26 settembre - 2 ottobre)

Harry Potter sempre al primo posto seguito dall'autobiografia di Bruce Springsteen (nella settimana dal 26 settembre al 2 ottobre secondo dati iBuk)

10) "L'imperfetta meraviglia" di Andrea De Carlo

L'imperfetta meraviglia di Andrea De Carlo

L'imperfetta meraviglia del nuovo romanzo di Andrea De Carlo è l'equilibrio instabile del gelato, concepito per essere consumato o per liquefarsi, per non durare, come l'equilibrio instabile della vita. Quella di Milena, giovane italiana che gestisce una gelateria in Provenza e convive da qualche anno con Viviane, donna stabile e forte con cui presto avrà un bambino (anche se Milena in fondo non ha voglia di sottoporsi alla fecondazione assistita). Instabile è anche l'equilibrio di Nick, vocalist di una celebre band inglese che sta per sposarsi e per esibirsi in Provenza, d'autunno. I destini di Milena e di Nick si incroceranno: nel giro di tre giorni, dal mercoledì al venerdì, tutto accelera e precipita. 

Andrea De Carlo
L'imperfetta meraviglia
Giunti Editori
368 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook 

9) "Teutoburgo" di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi, narratore archeologo, unisce esattezza storica e respiro epico per raccontare le vicende straordinarie di due fratelli, due guerrieri, le cui scelte hanno portato a Teutoburgo, lo scontro decisivo tra Romani e Germani, la battaglia che ha cambiato il destino dell'Impero Romano e del mondo. Armin e Wulf, figli di un principe germanico, sono catturati dai nemici romani ma nel loro destino non c'è la morte. Vengono educati secondo i costumi dell'Impero, fino a diventare comandanti degli ausiliari germanici delle legioni di Augusto. Cresciuti nei boschi, sono incantati dai prodigi di Roma: gli acquedotti, i templi, i palazzi meravigliosi. Ma il richiamo del sangue è davvero spento in loro? 

Valerio Massimo Manfredi
Teutoburgo
Mondadori
360 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Le ragazze" di Emma Cline

Le ragazze di Emma Cline

Le ragazze è il sorprendente primo romanzo della giovane Emma Cline, autrice rivelazione californiana di 27 anni. Bestseller venduto in 35 Paesi, è stato subito opzionato per il cinema. In Italia è pubblicato da Stile Libero, la collana di Einaudi dedicata ai nuovi fenomeni della letteratura che festeggia 20 anni. È ambientato in una comunità hippy nel 1969 dove le ragazze vivono tutte insieme con un carismatico guru e dove Eva, 14 anni, spasima per entrare. Sono quelle ragazze autrici di alcuni dei più efferati omidici d'America. Mandante: Charles Manson.

Emma Cline
Le ragazze
Einaudi
340 pagine 
Compra il libro

7) "Il libro dei Baltimore" di Joël Dicker

Il libro dei Baltimore di Jo\u00ebl Dicker

Il libro dei Baltimore dello svizzero Joël Dicker è il seguito del giallo bestseller del 2013 La verità sul caso Harry Quebert. Sino al giorno della Tragedia, c'erano due famiglie Goldman: i Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest'ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista del romanzo precedente. I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. Alla loro prosperità Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia ma c'è qualcosa, nella sua ricostruzione, che gli sfugge. Cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore? 

Joël Dicker
Il libro dei Baltimore
La Nave di Teseo
464 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Dopo di te" di Jojo Moyes

Dopo di te

Dopo di te è il seguito del romanzo bestseller Io prima di te, che è diventato film interpretato da Emilia Clarke e Sam Claflin. La scrittrice inglese Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata sommersa da lettere ed e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto la protagonista Lou. Per Louisa Clark, detta Lou, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai e Lou si domanda ogni giorno se riuscirà mai a superare il dolore. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione... 

Jojo Moyes
Dopo di te
Mondadori
384 pagine
Compra il libro

5) "Un po' di follia in primavera" di Alessia Gazzola

Un po' di follia in primavera di Alessia Gazzola

Alice Allevi, il personaggio più amato di Alessia Gazzola che ha ispirato la serie tv di Rai 1 L'allieva con Alessandra Mastronardi, è protagonista di Un po' di follia in primavera. La specializzanda in medicina legale pasticciona ma intuitiva è alle prese con un nuovo caso. Quella di Ruggero D'Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato nel proprio ufficio. E anche perché Ruggero D'Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare, è una personalità carismatica e affascinante... L'indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale.

Alessia Gazzola
Un po' di follia in primavera
Longanesi
298 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Il domatore di leoni" di Camilla Läckberg

Il domatore di leoni di Camilla L\u00e4ckberg

Il domatore di leoni di Camilla Läckberg è il decimo volume della serie poliziesca ambientata nella cittadina svedese di Fjällbacka con protagonista il detective Patrik Hedström e sua moglie, la scrittrice giallista Erica Falck. Siamo a gennaio, a Fjällbacka fa un freddo becco e come al solito Patrik è alle prese con un nuovo enigma. Sulla strada nei pressi dei boschi coperti di neve, una ragazza scomparsa da mesi viene investita da un auto e rimane uccisa. Ma cosa ci faceva laggiù, mezza nuda e ferita? Da chi (o da cosa) stava scappando? E perché il suo corpo mostra le tracce di un trattamento disumano? Presto scopre che, nei dintorni, altre tre ragazze somiglianti alla vittima dell'incidente sono sparite senza lasciar alcun segno. 

Camilla Läckberg
Il domatore di leoni
Marsilio
464 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook 

3) "Io prima di te" di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco. Del romanzo è appena uscito il film (l'1 settembre), sceneggiato dalla stessa scrittrice inglese, con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Jojo Moyes
Io prima di te 
Mondadori (versione tascabile)
380 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Born to run" di Bruce Springsteen

Born to run di Bruce Springsteen

"C’è qualcosa di strano nel raccontarsi per iscritto... Tuttavia, c’è una promessa che l’autore di un libro come questo fa al lettore: aprirgli la propria mente. È quanto ho cercato di fare in queste pagine". Parola di Bruce Springsteen, che si mette a nudo nella sua autobiografia Born to run. Ci racconta la sua infanzia a Freehold, nel New Jersey, un luogo pieno di poesia ma anche di potenziali rischi, destinato ad alimentare la sua immaginazione, fino al momento che Bruce chiama "Big Bang": il debutto di Elvis Presley all'"Ed Sullivan Show". Descrive il suo desiderio incontenibile di diventare un musicista, gli esordi come re delle bar band ad Asbury Park e la nascita della E Street Band. 

Bruce Springsteen
Born to run
Mondadori
536 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "Harry Potter e la maledizione dell'erede" di K. Rowling

Harry Potter e la maledizione dell'erede. Parte uno e due. Ediz. speciale Scriptbook

Ottavo libro della serie ideata da J.K. Rowling, Harry Potter e la maledizione dell'erede esce a otto anni di distanza da quello che si credeva fosse l'atto finale della serie, Harry Potter e i Doni della Morte. Si tratta del testo del primo spettacolo teatrale ufficiale di Harry Potter, sold out lo scorso 30 luglio alla prima al Palace Theatre nel West End di Londra. La storia è stata scritta dalla stessa Rowling con lo sceneggiatore Jack Thorne e il regista dello show John Tiffany. Diciannove anni dopo, il maghetto è diventato un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare fra i quali Albus che dovrà lottare con il peso dell'eredità paterna. - Le cose da sapere

J.K. Rowling, Jack Thorne, John Tiffany
Harry Potter e la maledizione dell'erede. Parte uno e due. Ediz. speciale Scriptbook
Salani
368 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti