Marco Malvaldi
Ansa/Flavio Lo Scalzo
Marco Malvaldi
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (18-24 aprile)

"La battaglia navale" di Marco Malvaldi in vetta. Tra le new entry "Insieme a te", l'ultimo capitolo della serie Crossfire di Sylvia Day (nella settimana dal 18 al 24 aprile secondo dati iBuk)

10) "Quando il respiro si fa aria" di Paul Kalanithi

Quando il respiro si fa aria

Qual è il significato della vita umana? O meglio, che cosa la rende significativa e degna di essere vissuta? A farsi queste domande non è un filosofo o un teologo, ma il neurochirurgo americano di origine indiana Paul Kalanithi, che a soli 37 anni, al culmine del successo professionale, deve affrontare la disperata battaglia contro un cancro in fase terminale e guardare negli occhi l'avversario che ha già sfidato tante volte in sala operatoria: la morte. In Quando il respiro si fa aria, da settimane in vetta alle classifiche Usa, Kalanithi non cede mai all'autocommiserazione, ma ci parla del nostro essere mortali facendoci appassionare alla vita. Kalanithi è morto nel marzo 2015.

Paul Kalanithi
Quando il respiro si fa aria. Un medico, la sua malattia e il vero significato della vita
Mondadori
150 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Vietato smettere di sognare" di Benji & Fede

Inizia tutto alle 20:05 di una sera qualunque nel dicembre 2010: Federico, un ragazzo di Modena con la fissa per la musica, ne contatta su Facebook un altro, Benjamin, proponendogli di fare un duo. Al momento Benjamin non prende la cosa troppo sul serio perché sta per trasferirsi in Australia. Ma, nonostante la distanza, prende vita attraverso i social network una grande amicizia fondata su un'eccezionale intesa artistica e sulla voglia di coltivare insieme un sogno comune. Nasce così Benji & Fede, la band italiana che ha conquistato orde di fan, ottenuto un contratto con Warner Music, pubblicato un album che in soli quattro mesi li ha portati dalle loro camere al disco di platino. I due ragazzi si raccontano in Vietato smettere di sognare.

Benji & Fede
Vietato smettere di sognare
Rizzoli
285 pagine
Compra il libro

8) "Lo volevo veramente" di Antony Di Francesco

Lo volevo veramente

Da bambino estremamente timido, chiuso e impacciato a webstar. La storia dello youtuber italiano Antony Di Francesco è racchiusa nel libro Lo volevo veramente. L'autobiografia rievoca gli anni in cui Antony è uno sfigatello messo sempre in disparte: a scuola non va gran bene, con le ragazze non ci sa fare, i ragazzi non lo calcolano per niente, è un tappo, con le sopracciglia folte e con i capelli rasati e subisce l'esclusione. Unici sfoghi il pugilato, che pratica costantemente, e YouTube, che segue tutti i giorni. Anche per lui, come per molti ragazzi della sua età, il tubo costituisce un mezzo di riscatto: nel 2013 dopo qualche timido tentativo su Facebook, Antony decide di aprire un suo canale su YouTube e la Rete lo premia.

Antony Di Francesco
Lo volevo veramente
Mondadori Electa
144 pagine
Compra il libro

7) "Uomini nudi" di Alicia Giménez Bartlett

La commedia umana della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett, il racconto della moderna lotta di classe, della guerra dei sessi, sotterrato e nascosto cuore pulsante di ogni società. Romanzo vincitore del Premio Planeta 2015, Uomini nudi narra la crisi economica contemporanea e rappresenta una classe emergente di donne che sembra aver superato i pregiudizi sull’identità femminile, la necessità del matrimonio e dei figli. Tratteggia uomini e donne al tempo stesso consapevoli e smarriti, sognatori e indifferenti, vincenti e sconfitti.

Alicia Giménez Bartlett
Uomini nudi
Sellerio Editore Palermo
440 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Passeggeri notturni" di Gianrico Carofiglio

Trentatre racconti, tre pagine ciascuno. In Passeggeri notturni trentatre storie disegnano una ricca rassegna di personaggi che, in poche righe, emergono di volta in volta buffi, drammatici, inquietanti, eroici. Personaggi cui affezionarsi, personaggi da detestare, personaggi in cui scorgere, a tratti, la propria immagine riflessa. Gianrico Carofiglio racconta i dettagli a margine, gli impercettibili scostamenti dai percorsi tracciati, un mondo sempre in bilico fra comicità e inquietudine, fra oscurità e improvvisi, emozionanti squarci di luce.

Gianrico Carofiglio
Passeggeri notturni
Einaudi
98 pagine
Compra il libro

5) "La vita che si ama. Storie di felicità" di Roberto Vecchioni

Dalle bizzarrie vissute insieme ai suoi figli, a episodi comici e drammatici della sua carriera di insegnante; dagli amori perduti o ritrovati fino a un ritratto vivo e passionale di suo padre Aldo, Roberto Vecchioni in La vita che si ama attinge alla propria biografia per costruire un vero e proprio manuale di racconti su come imbrigliare la felicità, senza farla scivolare via finché non diventa soltanto un ricordo. Ma ci sono anche le canzoni, scritte in un arco di quasi quarant'anni.

Roberto Vecchioni
La vita che si ama. Storie di felicità
Einaudi
168 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Sulla tua parola. Messalino maggio-giugno 2016"

Il messalino è uno strumento che offre le letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Pensato affinché la celebrazione eucaristica divenga sempre più il fulcro delle giornate e delle settimane dei fedeli e non si tralasci nulla nel prepararla o nel rinfrescare e rinvigorire l'incontro con Gesù.

Roberto Fusco
Sulla tua parola. Messalino maggio-giugno 2016. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio
Shalom
674 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Insieme a te. The crossfire series" di Sylvia Day

Insieme a te. The crossfire series di Sylvia Day

Insieme a te è il quinto e ultimo libro della Crossfire Series di Sylvia Day. Torna la tumultuosa storia d'amore tra Gideon ed Eva, che ha fatto guadagnare alla scrittrice statunitense un ampio pubblico femminile. L'amore tra i protagonisti, fisico ed esuberante, sembra cambiare rotta. Dopo il matrimonio e il coronamento di un sogno, ora rimanere insieme è la sfida. L'amore è trasformazione: quello tra Gideon ed Eva è sia un rifugio sia la più violenta delle tempeste. Giurarsi amore è stato solo l'inizio. Lottare per il loro sentimento li renderà liberi...

Sylvia Day
Insieme a te. The crossfire series
Mondadori
402 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Kobane Calling" di Zerocalcare

Kobane Calling è un libro a fumetti, frutto di un lungo lavoro da parte del noto fumettista italiano Zerocalcare, nome d'arte di Michele Rech. Tre viaggi nel corso di un anno. Turchia, Iraq, Siria, per documentare la vita della resistenza curda in una delle zone calde meno spiegate dai media mainstream. Un racconto, a tratti intimo, a tratti corale, nel quale l'esistenza degli abitanti del Rojava (una regione il cui nome non si sente mai ai telegiornali) emerge come un baluardo di estrema speranza per tutta l'umanità.

Zerocalcare
Kobane Calling
Bao Publishing
240 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "La battaglia navale" di Marco Malvaldi

La battaglia navale di Marco Malvaldi

Dal chimico scrittore Marco Malvaldi, che ha rispolverato la verve comica toscana, ecco La battaglia navale, una nuova avventura degli arzilli e pettegoli vecchietti del BarLume, improvvisati detective. Pineta, estate; sulla spiaggia viene ritrovato il cadavere di una ragazza. Il corpo è stato alcuni giorni in mare e viene riconosciuto da un piccolo malavitoso locale di nome Marino come Olga, la badante ucraina della propria madre. Al BarLume fervono dei lavori di rifacimento e il manipolo di anziani è costretto a spostarsi nel parco pubblico. Ma anche da lì trova il modo per aiutare la commissaria nell’indagine…

Marco Malvaldi
La battaglia navale
Sellerio Editore
179 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti