Roberto Saviano
Olycom
Roberto Saviano
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (12-18 dicembre)

Roberto Saviano ancora in testa seguito da Alessandro D'Avenia e "Harry Potter" (nella settimana dal 12 al 18 dicembre secondo dati iBuk)

10) "L'estate fredda" di Gianrico Carofiglio

L'estate fredda di Gianrico Carofiglio

Dopo Una mutevole verità (2014), Gianrico Carofiglio propone una nuova indagine per un personaggio entrato subito nel cuore dei lettori. Deduttivo e razionale come Sherlock Holmes, paziente e ostinato come Maigret, malinconico e umano, il maresciallo Fenoglio torna nel giallo L'estate fredda. Siamo all’inizio degli anni Novanta del secolo scorso, in un'Italia non ancora trasformata dalla rivoluzione tecnologica. Il figlio di un capo clan viene rapito. Nessuno ne denuncia la scomparsa, eppure tutti sono a conoscenza del fatto. Il padre è sicuro di poter risolvere le cose da solo. Non sarà così. Chiamato a indagare, Fenoglio, piemontese trapiantato al Sud, si imbatterà in una vicenda fosca e miserabile. 

Gianrico Carofiglio
L'estate fredda
Einaudi
300 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Il maestro delle ombre" di Donato Carrisi

Da Donato Carrisi, il maestro del thriller italiano, il nuovo romanzo Il maestro delle ombre. Tornano Marcus, il prete penitenziere criminologo, e Sandra, la poliziotta fotografa di scene del crimine, già protagonisti de Il tribunale delle anime e Il cacciatore del buio. Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla Capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria. Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non avrebbe "mai mai mai" dovuto rimanere al buio. Nel caos e nel panico che segue, un’ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti... e di indizi

Donato Carrisi
Il maestro delle ombre
Longanesi
400 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, subito bestseller e già film, dal 3 novembre al cinema con Emily Blunt protagonista.

Paula Hawkins
La ragazza del treno 
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Diario di una schiappa. Non ce la posso fare!" di Jeff Kinney

Decimo volume per la fortunata serie di libri per ragazzi scritti dallo statunitense Jeff Kinney. In Diario di una schiappa. Non ce la posso fare! Greg dovrà sopravvivere a un week end all'antica. I grandi vogliono riportarlo all'età della pietra. Non fanno che ripetere che ai vecchi tempi si stava meglio e, per dimostrarlo, lo coinvolgono in un disastro dopo l'altro: un intero fine settimana senza cellulare, computer e videogiochi, e perfino un campeggio con i rifugi da costruire, il fuoco da accendere e strane creature che si aggirano nel bosco. Riuscirà Greg a sopravvivere? 

Jeff Kinney
Diario di una schiappa. Non ce la posso fare!
Il Castoro
218 pagine
Compra il libro 

6) "Le donne erediteranno la terra" di Aldo Cazzullo

Le donne erediteranno la terra

"Voi donne siete meglio di noi. Non pensiate che gli uomini non lo sappiano; lo sappiamo benissimo, e sono millenni che ci organizziamo per sottomettervi, spesso con il vostro aiuto. Ma quel tempo sta finendo. È finito. Comincia il tempo in cui le donne prenderanno il potere". Aldo Cazzullo con Le donne erediteranno la terra racconta perché il nostro sarà il secolo del sorpasso della donna sull'uomo. I segni sono evidenti: a Berlino e a Londra governano due donne, una donna si affaccia per la prima volta sulla soglia della Casa Bianca. L'Italia resta un Paese maschilista; eppure sono donne la sindaca della capitale, la presidente della Camera, le direttrici delle principali carceri, l'astronauta più nota, la scienziata più importante. Ed è solo l'inizio. 

Aldo Cazzullo
Le donne erediteranno la terra
Mondadori 
228 pagine
Compra l'ebook

5) "A cosa servono i desideri" di Fabio Volo

A cosa servono i desideri, il libro firmato Fabio Volo, lo racconta l'autore stesso: "Nella prima parte racconto chi e cosa mi ha dato il coraggio di inseguire i miei sogni, ci sono frasi, citazioni, parti di libri che mi hanno aiutato. Amici invisibili che avevano la forza di raccontare i sentimenti e i turbamenti che avevo dentro e che non riuscivo a esprimere, non riuscivo a raccontare. La seconda parte del libro è fatta da domande. Domande alle quali a distanza di anni cerco di dare una risposta per aggiornarmi su me stesso. Per non avere idee vecchie e sbagliate di me stesso. È un libro interattivo, quasi un gioco".

Fabio Volo
A cosa servono i desideri
Mondadori 
154 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Il labirinto degli spiriti" di Carlos Ruiz Zafón

Il labirinto degli spiriti di Carlos Ruiz Zaf\u00f3n

Dodici anni dopo L'ombra del ventoCarlos Ruiz Zafón torna con Il labirinto degli spiriti, un'opera monumentale per portare a compimento la serie del Cimitero dei Libri Dimenticati. Nella Barcellona di fine anni '50 Daniel Sempere non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto, che andava alla scoperta del volume che gli avrebbe cambiato la vita. Il mistero della morte di sua madre Isabella ha aperto dentro di lui un abisso dal quale la moglie Bea e l'amico Fermín stanno cercando di salvarlo. Proprio quando Daniel crede di essere arrivato a un passo dalla soluzione dell'enigma, un complotto ancora più oscuro di quello che avrebbe potuto immaginare si estende fino a lui dalle viscere del Regime. È in quel momento che fa la sua comparsa Alicia Gris, un'anima emersa dalle ombre della guerra, per aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia.

Carlos Ruiz Zafón
Il labirinto degli spiriti
Mondadori
819 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Harry Potter e la maledizione dell'erede" di K. Rowling

Harry Potter e la maledizione dell'erede. Parte uno e due. Ediz. speciale Scriptbook

Ottavo libro della serie ideata da J.K. RowlingHarry Potter e la maledizione dell'erede esce a otto anni di distanza da quello che si credeva fosse l'atto finale della serie, Harry Potter e i Doni della Morte. Si tratta del testo del primo spettacolo teatrale ufficiale di Harry Potter, sold out lo scorso 30 luglio alla prima al Palace Theatre nel West End di Londra. La storia è stata scritta dalla stessa Rowling con lo sceneggiatore Jack Thorne e il regista dello show John Tiffany. Diciannove anni dopo, il maghetto è diventato un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare fra i quali Albus che dovrà lottare con il peso dell'eredità paterna. - Le cose da sapere

J.K. Rowling, Jack Thorne, John Tiffany
Harry Potter e la maledizione dell'erede. Parte uno e due. Ediz. speciale Scriptbook
Salani
368 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "L'arte di essere fragili" di Alessandro D'Avenia

L'arte di essere fragili

Esiste un metodo per la felicità duratura? Si può imparare il faticoso mestiere di vivere giorno per giorno in modo da farne addirittura un'arte della gioia quotidiana? Sono domande comuni, spesso senza risposte. Eppure la soluzione può raggiungerci, improvvisa, grazie a qualcosa che ci accade, grazie a qualcuno. Nel libro L'arte di essere fragili Alessandro D'Avenia racconta il suo metodo per la felicità e l'incontro decisivo che glielo ha rivelato: quello con Giacomo Leopardi. Leopardi, spesso frettolosamente liquidato come pessimista, fu invece un giovane uomo affamato di vita e di infinito. Nella sua vita e nei suoi versi, D'Avenia trova folgorazioni e lo spunto per rispondere ai tanti cruciali interrogativi che si sente rivolgere da ragazzi di ogni parte d'Italia alla ricerca di sé.

Alessandro D'Avenia
L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita
Mondadori
209 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "La paranza dei bambini" di Roberto Saviano

Roberto Saviano, l'autore di Gomorra e Zero zero zero, propone La paranza dei bambini, il suo primo romanzo di fiction pur sempre calato nella spietata realtà di cui da anni si occupa: le città pervase dal potere della malavita organizzata. La paranza è la barca della pesca a strascico, quindi metafora di morte che sorprende l'innocenza con l'inganno della luce. Ed è anche il nome in gergo utilizzato per indicare gruppi armati allineati alla Camorra e spesso in guerra fra loro per il controllo di strade e quartieri. Quella dei bambini, poi, è una paranza particolare: ne fanno parte adolescenti. Ragazzini, figli di famiglie ordinarie, che stanno già imparando a usare le pistole e i kalashnikov. Protagonisti Nicolas Fiorillo e la violenta e giovanissima banda da lui guidata.

Roberto Saviano
La paranza dei bambini
Feltrinelli
352 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti