I 10 libri più venduti della settimana (6-12 aprile)
Olycom
I 10 libri più venduti della settimana (6-12 aprile)
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (6-12 aprile)

La fisica bestseller di Carlo Rovelli stabile in vetta. New entry Jo Nesbø e Mauro Corona (nella settimana dal 6 al 12 aprile)

10) "L'amica geniale" di Elena Ferrante

Roberto Saviano prima, Serena Dandini a ruota, hanno candidato Elena Ferrante al Premio Strega, con successivo beneplacito della sua casa editrice E/O e risposta scritta della stessa scrittrice senza volto, molto amata negli States, che da sempre ha scelto di non mostrarsi e non rivelare la sua identità. L'eco di questa iniziativa ha portato alcuni quotidiani a pubblicare presunti scritti della stessa Ferrante (rivelatisi falsi) e al consueto interrogarsi e congetturare sul volto (o i volti) che si celi dietro quella firma. Già dopo i successi de L'amore molesto (diventato film alla regia di Mario Martone) e I giorni dell'abbandono (anche questo trasposto sul grande schermo, da Roberto Faenza), si era levato il totonomi. Fatto sta che L'amica geniale, primo romanzo dell'omonimo tetralogia, è balzato in top ten. E Storia della bambina perduta, quarto e ultimo volume della saga, è tra i 26 candidati allo Strega 2015.

Elena Ferrante
L'amica geniale
E/O
400 pagine
Compra il libro

9) "La crisi in giallo"

Sei racconti gialli per sei autori. La Sellerio raduna un sestetto di sue penne accomunate dall'aver dato vita a personaggi altrove capaci di immergersi nel tessuto della società nei suoi risvolti più nascosti ed estremi. Denuncia sociale, spietato realismo e consapevole empatia sono il leitmotiv di questa antologia, La crisi in giallo, perché il giallo si adatta magnificamente alla crisi economica. E non solo perché i migliori polizieschi sono sempre in fondo indagini sulla disperazione sociale, ma anche perché la crisi economica dà rilievo a quella malinconia morale che pervade ogni storia nera.

Nicola Fantini, Laura Pariani, Marco Malvaldi, Dominique Manotti, Antonio Manzini, Francesco Recami, Gaetano Savatteri
La crisi in giallo
Sellerio
290 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Una piccola peste. Masha e Orso. Libro gioco"

Della serie per bambini Masha e Orso un album ricco di giochi e attività da completare con 50 colorati adesivi. Per il divertimento dei più piccoli in compagnia di quella peste di Masha e del suo inseparabile amico Orso.

Lodovica Comello 
Una piccola peste. Masha e Orso. Libro gioco
Fabbri Editori
pagine 24
Compra il libro

7) "I misteri della montagna" di Mauro Corona

L'alpinista e scultore Mauro Corona racconta le vette a suo modo, tra leggende, memorie, superstizioni nel suo nuovo libro I misteri della montagna. Nei boschi, tra le rocce, dentro l'alba, sotto le foglie, sulle cime ancora inesplorate. Lì dormono i segreti della montagna. E il coriaceo montanaro scrittore ci accompagna ancora una volta a scoprirli, tendendoci la mano, aiutandoci a salire. 

Mauro Corona
I misteri della montagna
Mondadori
235 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Il magico potere del riordino" di Marie Kondo

Il magico potere del riordino

Un'infinità di oggetti di ogni tipo (abbigliamento, libri, documenti, foto, apparecchi, ricordi…) ci sommergono all'interno di abitazioni e uffici sempre più piccoli e ci soffocano. Col risultato che non troviamo mai quello che davvero ci serve. Il magico potere del riordino è il libro che ha reso la giapponese Marie Kondo. Nelle sue pagine ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... - Intervista alla scrittrice

Marie Kondo
Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
Vallardi
247 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "La sposa giovane" di Alessandro Baricco

Alessandro Baricco, lo scrittore torinese di Oceano mare e Seta, torna con un romanzo evocativo pubblicato con Feltrinelli, La sposa giovane, la storia di una sposa che arriva e di uno sposo che non c'è perché è lontano, in Inghilterra, a visitare opifici tessili. Intanto il maggiordomo modesto si aggira, esatto e cristallino come la sua lingua non verbale, a garantire i ritmi della comunità. Lo zio agisce e delibera dentro la nebbia di un sonno che non lo abbandona neppure durante le partite di tennis. La figlia porta la sua bellezza dentro un corpo di storpia. Tutto sembra convergere intorno all'attesa del figlio. E in quell'attesa tutti i personaggi cercano di salvarsi. 

Alessandro Baricco
La sposa giovane
Feltrinelli
192 pagine
Compra il libro - Compra l'ebook

4) "Sangue e neve" di Jo Nesbø

Oslo, 1977. Un killer dislessico e dal cuore tenero, una femme fatale e un boss della droga. Anzi due. Queste le premesse per il nuovo thriller nordico Sangue e neve dell'infallibile giallista norvegese Jo Nesbø. Il protagonista Olav è negato come rapinatore di banche, è negato come pusher e come pappone, perché si affeziona alle prostitute. E quando il gangster Daniel Hoffmann gli ordina di uccidere sua moglie capisce che non ha nemmeno la stoffa dell'assassino. Da questo romanzo il film prodotto e interpretato da Leonardo DiCaprio

Jo Nesbø
Sangue e neve
Einaudi
170 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Sapori di mare. I love cooking"

Sapori di mare. I love cooking è un libro con 250 ricette di pesce, venduto con l'acquisto di due volumi Gribaudo, esclusivamente nelle Librerie Feltrinelli.

Sapori di mare. I love cooking
Gribaudo

2) "Momenti di trascurabile infelicità" di Francesco Piccolo

Nel 2011 era stato tempo di Momenti di trascurabile felicità. Ora Francesco Piccolo, scrittore premio Strega nel 2014 con Il desiderio di essere come tutti, recentemente sceneggiatore del film Il nome del figlio di Francesca Archibugi, ci racconta Momenti di trascurabile infelicità, una perfida e comica enciclopedia portatile dei momenti di cui è fatta la vita. Ridere dei momenti di tristezza è un controsenso di quelli che possono cambiarti la giornata. Eppure, a saperli prendere, i contrattempi, gli accidenti, i lancinanti dolori momentanei, spesso risultano assolutamente esilaranti. Purché siano di entità trascurabile e vissuti con allegria, appartengono di diritto alla gioia di vivere. 

Francesco Piccolo
Momenti di trascurabile infelicità
Einaudi
pagine 150
Compra il libro - Compra l'ebook - Compra l'audiolibro

1) "Sette brevi lezioni di fisica" di Carlo Rovelli

La fisica diventa un bestseller, con tanto di articolo del Guardian che se ne stupisce: "Il lbro del fisico italiano sulla teoria della relatività di Einstein diventa a sorpresa una hit". 
Nelle sue "brevi lezioni di fisica" lo scienziato e saggista Carlo Rovelli, attualmente prof all'Università di Marsiglia, ci porta nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tempo, nel fato dei buchi neri e nel funzionamento del nostro stesso pensiero, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, laddove brillano il mistero e la bellezza del mondo, la bellezza del mondo.

Carlo Rovelli
Sette brevi lezioni di fisica
Adelphi
88 pagine
Compra il libro – Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti