startup
Chi Siamo

Panorama d'Italia e il premio per la migliore start-up

Si chiama "90 secondi per spiccare il volo" e viene assegnato in ogni città del tour. Ecco l'edizione 2016 e i vincitori

Panorama è tornato a scoprire il meglio dell'Italia visto da vicino, con la terza edizione del tour "Panorama d'Italia". Con lo stesso spirito che ha da sempre caratterizzato l'iniziativa, anche quest'anno Panorama ha voluto lasciare sul territorio la testimonianza di come crede nel modo di fare impresa dei più giovani. Ma lo ha fatto con modalità del tutto nuove aggiungendo alla “vetrina” delle migliori start-up del posto – che c’è sempre stata – un premio per la più brillante consistente in servizi “ad hoc” per un’impresa nascente.

"90 secondi per spiccare il volo" è il titolo dell'iniziativa, un'opportunità per dare sostegno e mettere benzina alle start-up nate sul territorio tra mille difficoltà, che hanno superato la loro primissima fase di vita e che ora devono crescere per dare sostanza alle loro idee.

Due i vantaggi del premio: l'offerta di mezzi concreti per il day by day dell'impresa e di supporto umano per la messa a punto dei business plan e la gestione delle risorse professionali e finanziarie.

La start-up vincitrice ha ottenuto infatti “La cassetta degli attrezzi”, composta da strumenti concreti - attrezzi, appunto – per potenziare il day by day dell'impresa e supporto umano per la messa a punto dei business plan e la gestione delle risorse professionali e finanziarie.

- QUI TUTTE LE START-UP SCOPERTE DA PANORAMA D'ITALIA

"90 secondi per spiccare il volo" è un premio su base regionale. Per partecipare è bastato inviare una clip di 90 secondi alla mail startupin90secondi@mondadori.it. La redazione e la giuria hanno selezionato il progetto giudicato migliore e hanno invitato l'azienda a presentare la propria idea in occasione della tavola rotonda “Start-up: innovare e rinnovarsi” che ha avuto luogo, come già nelle due precedenti edizioni, nella mattinata del giovedì, come seconda sessione della giornata dedicata allo sviluppo economico.

QUI IL REGOLAMENTO

© Riproduzione Riservata

Commenti