Dopo il successo della passata edizione, quest’ anno International Photo Project si concentra su Italia, Stati Uniti e Cuba, luoghi con storie e tradizioni molto diverse tra loro: per ogni paese, un curatore (Elio Grazioli per la parte italiana, Alain Cabrera Fernández per quella cubana e Frank Franca per quella statunitense) ha scelto 10 fotografi - tutti under 35 - che testimoniassero le tendenze della fotografia nel panorama internazionale.

Il tema libero della mostra ha permesso a ogni artista di esprimere la propria personalità e il legame con la propria nazione, cultura, tecnica artistica e approccio sociale.

Lo spazio Messina Due della Fabbrica del Vapore accoglierà queste proposte, che verranno esposte al pubblico attraverso installazioni video, offrendo ai visitatori l’ occasione per avvicinare 30 artisti e 300 fotografie.

La mostra, promossa e organizzata dal Fondo Malerba per la Fotografia, con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia, è accompagnata da un programma di appuntamenti legati alla fotografia - workshop, seminari e conferenze aperte al pubblico - tenuti da importanti fotografi, docenti universitari, critici e curatori.


INTERNATIONAL PHOTO PROJECT 2017
Milano, Fabbrica del Vapore - sala Messina Due (via Procaccini 4)
24-26 marzo 2017
 
Orari: venerdì 24 marzo 14,00 - 19,00
sabato 25 e domenica 26 11,00-19,00
 
Ingresso libero

Ufficio Stampa: CLP - Relazioni Pubbliche

© Riproduzione Riservata

Commenti