Oggi il norvegese Christian Lindgren ha 27 anni. Quando ne aveva 18, seguendo le orme dei suoi genitori, grandi viaggiatori già in giovane età, ha deciso di lasciare la scuola e di iniziare a girare per il mondo, alla scoperta delle sue bellezze, in cerca di avventure, e col proposito di sviluppare la sua passione fotografica.

Nel corso degli ultimi 9 anni ha condotto una vita nomade, superando i confini di ben 97 diversi Paesi, compresi quelli meno visitati dai turisti come, tra gli altri, Corea nel Nord, Iran, Tagikistan, Uzbekistan, Ghana o Burkina Faso. Ha finanziato la grande avventura svolgendo i lavori più svariati, dall'insegnante all'agricoltore, dall'aiutante in ostello al collaboratore in un centro immersioni.

Il suo obiettivo è di visitare tutti gli Stati del pianeta, ma non ha fretta: preferisce fare ritorno in luoghi già conosciuti per esplorarli più a fondo, prima di immergersi in nuove dimensioni. Meta dopo meta, anno dopo anno, ha raccontando le sue esperienze sul blog unusualtraveler.com ("il viaggiatore insolito"), immortalando le tappe del suo lunghissimo viaggio in notevoli fotografie, di cui qui vi proponiamo una selezione. 



© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti