Warner Bros. Interactive Entertainment
Videogiochi

Mad Max, 5 cose da sapere + 5 video

Tutte le informazioni sull'action post apocalittico che esce il 4 settembre

1 – Cos'è

È un action/adventure con visuale in terza persona e con ambientazione post apocalittica che si ispira al film Mad Max – Fury Road.

Si tratta di combattere, come è logico aspettarsi, e di farlo in larga parte a bordo di veicoli: pare che circa il 60% della campagna si svolga con un volante in mano.

Mad Max esce il 4 settembre per Pc, PlayStation 4 e Xbox One.

2 – La trama

Il giocatore veste i panni di Max. Ne prende il controllo mentre sta guidando senza pensieri fra le dune del deserto, proprio un attimo prima di incontrare quello psicopatico di Scrotus, figlio di Immortan Joe (l'antagonista del film).

Scrotus gli ruba auto, vestiti, armi, viveri e lo lascia in mezzo al deserto, perché muoia lentamente. Invece Max non muore: incontra un tipo che sogna di costruire l'auto perfetta e insieme decidono di dare un senso al detto "Chi la fa l'aspetti".

3 – Costruire

Considerato che Scrotus ti ha rubato l'auto e che molto difficilmente la recupererai, Mad Max dedica grande attenzione alla costruzione e al potenziamento di un nuovo veicolo.

Ruote, motore, telaio, sistemi di difesa e d'attacco: la personalizzazione dell'auto è piuttosto varia e dev'essere fatta cercando il giusto equilibrio. Perché, ad esempio, aumentare la potenza del motore consentirà di andare più veloci, ma insieme ridurrà la manovrabilità.

4 – Esplorare

Mad Max è ambientato all'interno di un mondo liberamente esplorabile, e se l'idea di cercare cose in un deserto non è allettante come farlo su un'isola tropicale, sappi che gli sviluppatori la pensano come te.

Hanno infatti sparso qua e là rottami da recuperare per potenziare il tuo veicolo, oltre a offrire occasioni di scontro con altri piloti e – sempre di vincere – l'opportunità di rubare loro qualcosa di utile.

5 – Stealth o Action?

Quando combatti a piedi hai la possibilità di scegliere se andarci pesante e spaccare tutto, oppure giocare d'astuzia e cogliere di sorpresa avversari isolati. In linea di massima, però, Mad Max è pensato per le maniere forti: se lo desideri, un po' di stealth puoi adottarlo, ma ad essere premiato sarà l'atteggiamento muscolare.

A proposito, Mad Max non ha un comparto multiplayer: c'è solo la campagna in singolo.

Ti potrebbe piacere anche