Supergiant Games / Sierra Entertainment / Joel McDonald
Videogiochi

I migliori videogame del 2015 per mobile phone: top 10 e video

Sistemi Android e iOS: ecco cosa non puoi perdere quest'anno

Posizione 10 – Framed

- Puzzle
- Android e iOS

Fortemente ispirato alla tradizione del noir, Framed parte da un'idea brillante: il puzzle è costituito dalle scene di un film animato, che devi riorganizzare nell'ordine corretto per poter proseguire nella trama.

Posizione 9 – Tiny Thief

- Puzzle, adventure
- Android e iOS

È un punta e clicca di grande varietà, che non si accontenta di moltiplicare i livelli ma li caratterizza in modo molto netto, dal punto di vista grafico come da quello delle dinamiche di gioco: anche per questo Tiny Thief sa essere difficile, ma non impossibile.

Posizione 8 – Spider: Rite of the Shrouded Moon

- Puzzle
- Android e iOS

Sei un ragno e devi costruire la ragnatela in modo da intrappolare gli insetti: idea brillante, gameplay originale e tasso di sfida crescente sono gli ingredienti di Spider: Rite of the Shrouded Moon, che in aggiunta offre uno stile grafico davvero bello.

Posizione 7 – Pac-Man Championship Edition DX

- Arcade
- Android e iOS

Un classico intramontabile dei videogiochi torna in versione mobile, con sorprese e novità che ampliano l'esperienza di gioco. Pac-Man Championship Edition DX conferma che ciò che ha fatto la storia può avere un senso ancora oggi, se ben gestito.

Posizione 6 – Alto's Adventure

- Endless runner
- iOS

Uno snowboard ai piedi, dei lama da recuperare e una quantità di tric da eseguire: per espressa intenzione degli sviluppatori, Alto's Adventure mescola le dinamiche di gioco degli endless runner con le atmosfere rarefatte e poetiche di Journey e Monument Valley. Il risultato non si scorda facilmente.

Posizione 5 – To Be Or Not To Be

- Avventura
- Android e iOS

L'Amleto di William Shakespeare come non l'hai mai visto prima: To Be Or Not To Be è una versione scanzonata, talvolta persino irriverente e soprattutto interattiva della celeberrima tragedia. Scegli con quale personaggio giocare e prova a cambiare il corso degli eventi!

Posizione 4 – Implosion - Never Lose Hope

- Action
- Android e iOS

In futuro, un'armatura da battaglia sarà l'ultimo baluardo della razza umana di fronte a misteriose e ostili forme di vita. Implosion - Never Lose Hope è molto ben concepito, ha grafiche eccellenti e vanta una gran quantità di contenuti.

Posizione 3 – Prune

- Puzzle
- Android e iOS

Fai crescere un albero e potalo in modo che i rami più alti raggiungano la luce e possano fiorire spargendo semi nel vento: Prune è la dimostrazione lampante che un puzzle game può anche essere poetico.

Posizione 2 – Geometry Wars 3: Dimensions

- Sparatutto multidirezionale
- Android e iOS

Porting di un gioco uscito nel 2014 su computer e console, Geometry Wars 3: Dimensions fa le cose per bene e regala un'esperienza sopraffina anche su dispositivi mobile. Bello da vedere, divertente e impegnativo da giocare, vale davvero la pena.

Posizione 1 – Transistor

- Action, gioco di ruolo
- iOS

Gli sviluppatori sono gli stessi dell'ottimo Bastion, e questo sulla carta era una garanzia. Alla prova dei fatti, Transistor regala un'avventura su larga scala ottimamente realizzata e caratterizzata da un'ambientazione di grande fascino.

Ti potrebbe piacere anche