Home » Video » Video Attualità » Bimbo trapiantato al Monaldi: “Oggi è ancora operabile, domani nuova valutazione”

Bimbo trapiantato al Monaldi: “Oggi è ancora operabile, domani nuova valutazione”

Il bambino ricoverato da due mesi all’ospedale Monaldi di Napoli dopo un trapianto di cuore danneggiato resta in lista per un nuovo intervento. La madre: “Situazione stazionaria, viviamo una giornata ansiosa ma c’è speranza”

Resta in bilico la situazione del bambino ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Monaldi di Napoli, dove da due mesi è seguito dopo il trapianto di un cuore risultato danneggiato.

“Oggi è ancora operabile, domani i medici faranno una nuova valutazione”, ha spiegato la madre all’uscita dal reparto, dopo aver incontrato l’équipe sanitaria che segue il piccolo.

Il bambino, che rimane sotto strettissimo monitoraggio, è attualmente ancora inserito in lista per un eventuale nuovo intervento. “Per oggi rimane in lista”, ha aggiunto la donna, descrivendo una giornata carica di tensione e attesa.

Le sue parole restituiscono il clima che si respira in queste ore: “Viviamo una giornata davvero ansiosa ma c’è sempre una speranza. Domani vedremo”.

La situazione clinica viene definita stazionaria, ma la decisione definitiva spetterà alla valutazione medica prevista per domani, quando i sanitari stabiliranno se procedere o meno con un nuovo intervento chirurgico.

Intanto, attorno alla famiglia si è stretto un clima di attenzione e solidarietà, mentre l’ospedale continua a seguire il caso con la massima cautela e riservatezza.

© Riproduzione Riservata