Video Online

Niente code e clic di macchine fotografiche: ecco la Kyoto post Covid senza turisti

Gli effetti del coronavirus si vedono. Eccome.

Ecco un video girato da Marco Ferrari a Kyoto in cui mostra alcuni dei luoghi simbolo della città, solitamente presi d'assalto dai turisti, completamente svuotati.

Dal Fushimi Inari Taisha, uno dei luoghi simbolo del Giappone con le sue centinaia di torii rossi, alla foresta di bamboo in cui il silenzio si fa assordante, un viaggio nella «nuova normalità» della città dei mille templi.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More