
Twin Peaks

In un posato del 2004

In una scena del film “Malena”, scritto e diretto da Giuseppe Tornatore (2000)

Gian Paolo Barbieri, Monica Bellucci, 2000

Al Cartier Party di Montecarlo (2002)

In posa di fronte a due scatti realizzati per il calendario GQ 2001

Giovanni Gastel, Monica Bellucci

Monica Bellucci a Roma in “007 Spectre”

Monica Bellucci. Mezzo secolo di diva, la prima cinquantenne che ricopre il ruolo di Bond Girl e una donna dal fascino che non cede allo scorrere del tempo. “Non vorrei tornare ad avere 20 anni – ha detto di recente – quelli li ho già avuti e l’esperienza di averne 50 mi è del tutto nuova e mi affascina”

Monica Bellucci

Monica Bellucci
Bellucci, Belushi, Duchovny, Judd, Roth, Watts… Leggendo il lungo elenco di 217 attori che prenderanno parte al sequel di Twin Peaks, si incontra una sorpresa via l’altra. Per il ritorno in tv 25 anni dopo, David Lynch ha preteso che tornassero i protagonisti delle prime due stagioni di Twin Peaks, a cominciare da Kyle MacLachlan, e l’arrivo di alcuni volti nuovi per rimpolpare il cast. Non ultima Monica Bellucci, forse eletta a musa ispiratrice del regista, dopo l’altra grande attrice italiana, con cui negli anni 80 ebbe anche un flirt: Isabella Rossellini.
I nuovi protagonisti
Nulla è ancora trapelato sul ruolo che avrà la Bellucci. E poco si sa anche dei suoi colleghi famosi che hanno accettato un ruolo in Twin Peaks 3. Tra loro ci sono alcuni nomi importanti del cinema e della tv: Jim Belushi, Tim Roth, Naomi Watts, Balthazar Getty, Amanda Seyfried, Ashley Judd, Jeremy Davies, Jennifer Jason Leigh, Laura Dern, Hailey Gates, Tom Sizemore. E David Duchovny, che in realtà faceva già parte del cast originale, dove interpretava un agente della Dea transgender.
Chi ci sarà e chi no
E i vecchi protagonisti? Hanno accettato quasi tutti. Ci sarà Sheryl Lee (Laura Palmer), forse nei panni della cugina Maddy. E anche Sherilyn Fenn e il “cattivissimo” Richard Beymer. Non sarà invece della partita invece Lara Flynn Boyle, che in Twin Peaks interpretava Donna Hayward. Vecchi screzi con Lynch e con Kyle MacLachlan e forse anche qualche foto circolata sui siti di gossip, dove l’attrice mostra un volto reso irriconoscibile dalla chirurgia plastica, pare non abbiano giocato a suo favore.
Lynch autore e regista
La nuova serie sarà scritta e prodotta da Lynch e da Mark Frost, e Lynch dirigerà tutti gli episodi, cosa che tra l’altro si era ben guardato dal fare nelle stagioni precedenti. Ma stavolta ha deciso di fare le cose sul serio e darci (forse) un finale meno intricato del precedente. Non ci resta che attendere il 2017 per scoprrire se sarà davvero così.