Home » Tempo Libero » Televisione » I Cesaroni 2025: tra ritorni attesi e assenze clamorose, la tensione tra Amendola e Ricci infiamma i fan

I Cesaroni 2025: tra ritorni attesi e assenze clamorose, la tensione tra Amendola e Ricci infiamma i fan

I Cesaroni 2025: tra ritorni attesi e assenze clamorose, la tensione tra Amendola e Ricci infiamma i fan

La serie cult I Cesaroni torna con nuovi episodi tra nostalgia e polemiche. Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci protagonisti di uno scambio di frecciatine mentre il cast vede assenze importanti. Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione su Canale 5

Tra l’entusiasmo per la nuova stagione de I Cesaroni e le polemiche tra protagonisti confermati e attori che hanno scelto di non tornare, il dibattito sembra tutt’altro che spento. A distanza di anni dall’ultima puntata, la serie cult è pronta a tornare in TV con un nuovo capitolo e tra nostalgici che non vedono l’ora di ritrovare i personaggi storici e fan delusi da alcune assenze importanti, il clima è quello delle grandi occasioni, ma con una punta di tensione in più.

Negli ultimi giorni, infatti, al centro della scena sono finiti due dei protagonisti assoluti della serie: Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. Dopo le parole di Amendola, pare che l’attrice abbia voluto replicare con un messaggio chiaro. La nuova stagione de I Cesaroni non è ancora iniziata e tra Giulio e Lucia sembrano esserci già delle incomprensioni: la stranezza è che, questa volta, il problema non è dei personaggi, ma degli attori che per anni hanno interpretato una delle coppie più amate delle fiction italiane.

Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, al secolo Giulio Cesaroni e Lucia Liguori, non si incontreranno più sul set della nuova stagione ma, nonostante questo, riescono comunque a far parlare di loro e a inviarsi qualche non così velata frecciatina.

Dopo un periodo di grande attesa, sembra procedere a gonfie vele la nuova stagione de I Cesaroni, un appuntamento che vedrà tanti ritorni e, inevitabilmente, alcune assenze che hanno rattristato il pubblico. Tra queste, la più dolorosa è quella di Antonello Fassari, scomparso nell’aprile 2025, ma mancano anche Alessandra Mastronardi, Micol Olivieri e Max Tortora, indimenticabile nei panni di Ezio.

Tra le assenze che più hanno sorpreso c’è quella di Elena Sofia Ricci, presenza importante per i fan, che ha deciso di non partecipare al grande ritorno della serie. Una decisione che ha provocato la reazione di Amendola durante l’Italian Global Series Festival di Rimini, con commenti sarcastici e taglienti: “Sono tutti attori che ci hanno detto: ‘Arrivederci e grazie, ci fa schifo’”.

La risposta di Ricci non si è fatta attendere. Con la sua solita eleganza, ha condiviso su Instagram una storia che sembra indirizzata proprio ad Amendola:

“Chi ti vuol bene non ti ferisce, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce. Perché ancora prima di amarti ti rispetta”.

Senza un riferimento diretto, l’attrice sembra rispondere con gentilezza a chi ha commentato la sua assenza con ironia. Nel frattempo, Ricci continua la sua carriera con successo, reduce dalla conduzione dei David di Donatello 2025.

Nonostante alcune pesanti assenze, la nuova stagione promette di essere un grande successo. La serie, amatissima per le vicende della famiglia allargata della Garbatella romana, può contare su alcuni ritorni importanti: oltre a Giulio, rivedremo Rudi (Niccolò Centioni), Mimmo e Marco (Federico Russo e Matteo Branciamore), Ludovico Fremont nei panni di Walter, Maurizio Mattioli (Augusto), Elda Alvigini (Stefania) e Valentina Bivona, la figlia di Marco ed Eva.

La nuova stagione de I Cesaroni sarà quindi un mix di nostalgia, ritorni e nuovi equilibri, con la tensione tra protagonisti che fa da sfondo a una delle fiction più amate della televisione italiana.

© Riproduzione Riservata