Home » La bellezza del silenzio

La bellezza del silenzio

La bellezza del silenzio

I nuovi auricolari cancellano il rumore del mondo, lasciando che musica e parole siano protagonisti. Ecco i migliori per forma e funzioni.

Che lo sappiano fare, ormai lo abbiamo sentito da un pezzo: gli auricolari senza fili di media e alta gamma (dai 150 euro in su) hanno la cancellazione del rumore di serie. Eliminano le interferenze della realtà, consentendo a chi le indossa di godersi la bellezza del silenzio, una canzone, un podcast o i dettagli di una telefonata. Ovunque: sui mezzi pubblici come nella furia del vento, anche se un vicino molesto traffica con il trapano.

Siamo entrati nel tempo della sofisticazione, del salto di qualità: la capacità di prendere questo bisogno di attutire il volume del mondo e declinarlo con inventiva, con efficienza. Aggiungergli virtù supplementari, che trovate descritti nella selezione in queste pagine. Quasi doveroso partire dagli AirPods Pro di Apple, già sorprendenti nella prima generazione, ancora di più nella seconda appena uscita: promettono un’efficacia doppia nello zittire il caos rispetto al modello originale, si arricchiscono di ritocchi graditi come la possibilità di regolare il volume direttamente dalle cuffiette.

La concorrenza, però, non è rimasta a guardare. Jbl ha messo un display sulla custodia dei Tour Pro 2, così li si può controllare ovunque, conoscere la carica residua o persino rispondere a una chiamata senza armeggiare sullo smartphone: un’idea comodissima; Lg ha inserito nella custodia dei Tone Free Fit Tf8 una tecnologia che li igienizza dopo l’uso in pochi minuti; Beats ha collaborato con Kim Kardashian per un’edizione speciale degli auricolari Fit Pro, disponibili su Zalando in tre colori scelti dall’imprenditrice influencer. Perché oltre all’orecchio, anche l’occhio abbia la sua parte.

La bellezza del silenzio
Da Apple, nuovi AirPods Pro personalizzano l’audio in base alla forma della testa di chi li indossa.
La bellezza del silenzio
I Samsung Galaxy Buds2 Pro offrono bassi profondi e alti più nitidi. È come avere un sistema hi-fi nelle orecchie.
La bellezza del silenzio
LG: I Tone Free Fit Tf8 fanno da compagni per lo sport: stabili, resistono all’acqua e sono lavabili.
La bellezza del silenzio
Jabra. Gli Elite 5 hanno a bordo sei microfoni, così ogni interlocutore sente sempre bene cosa diciamo.
La bellezza del silenzio
Huawei. Il design ergonomico dei FreeBuds Pro 2 consente di adattarli al meglio a ogni orecchio.
La bellezza del silenzio
Jbl. I Tour Pro 2 integrano un display sulla custodia da cui controllarli senza usare il telefono.
La bellezza del silenzio
Google. I Pixel Buds Pro sono discreti e performanti. L’autonomia raggiunge le 11 ore con una sola ricarica.
La bellezza del silenzio
Oppo. Gli Enco X2 identificano l’ambiente in cui si trovano, ottimizzando la cancellazione del rumore.


© Riproduzione Riservata