Serie TV

Questo nostro amore 80: le anticipazioni della prima puntata

La fiction di Rai 1 con Anna Valle, Neri Marcorè e Aurora Ruffino debutta domenica 1° aprile. Questo nostro amore 80 è ambientata a Torino

Questo nostro amore 80

Francesco Canino

-

Riparte dei primi mesi del 1971 Questo nostro amore 80, il terzo capitolo della serie di Rai 1 con Anna Valle e Neri Marcorè che torna dopo due stagioni di grande successo. Al centro della trama c'è l'amore di Anna e Vittorio: da quando ha scoperto di essere stata tradita dal compagno, non riesce a perdonarlo. Ecco cos'accadrà nella prima puntata, in onda il 1° aprile. 

Questo nostro amore 80, le anticipazioni della prima puntata

Anna Ferraris (Anna Valle) non è riuscita a superare il trauma del tradimento di Vittorio Costa (Neri Marcorè) con Emanuela (Diane Fleri), la sua segretaria, e non bastano l'assiduo corteggiamento di lui né le sedute da un analista per aiutarla. Intanto l'azienda di Vittorio e Salvatore (Nicola Rignanese) è stata venduta con grande profitto ma Teresa (Manuela Ventura), la moglie di Salvatore, non vuole lasciare il suo lavoro al fianco dell'ingegner Marchisio (Andrea Bruschi).

La donna abbandona il lavoro solo perché è costretta ad andare in ospedale dove partorisce, prematuramente, una bambina. Mentre Benedetta (Aurora Ruffino) e Bernardo (Dario Aita) si trasferiscono, assieme al piccolo Marco Vittorio, in un vecchio casale da ristrutturare tra i campi e le vigne, Vittorio scopre che Emanuela aspetta un figlio da luiStavolta Anna non ha dubbi: tra di loro è finita.


 

Anna e Vittorio dieci anni dopo

Dopo dieci anni ritroviamo gli Strano e i Costa Ferraris in una domenica di fine settembre al casale di Benedetta e Bernardo. Rosa (India Dassie), l'ultima nata in casa Strano, è una simpatica ragazzina affetta dalla sindrome di Down. Fortunato (Daniele Vita) e Marina (Elena Ferrantini) si sono laureati, Domenico (Umberto Vita) è diventato un intrattenitore sulle navi da crociera e Ciccio (Vittorio Magazzù) e Clara (Neva Leoni) frequentano l'ultimo anno del liceo.


Anna ha deciso di ufficializzare il suo fidanzamento con Ettore (Stéphane Freiss), il suo ex analista, presentandolo a tutti. Vittorio, che ormai vive a Manchester, sceglie proprio quei giorno per una visita a sorpresa. La giornata si conclude senza apparenti disastri, ma Vittorio decide di non ripartire più: ha intenzione di tornare a vivere a Torino.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti