Serie TV

I Bastardi di Pizzofalcone 2: le novità della serie di Rai Uno

Tutto sulla fiction con Gassmann e la Crescentini, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Cos'accadrà ne I Bastardi di Pizzofalcone 2

I Bastardi di Pizzofalcone 2 Rai Uno

Francesco Canino

-

Una squadra solida, compatta, leale e a suo modo invincibile. Dopo il clamoroso successo della prima stagione, l'ultima puntata ha sfiorato i 7 milioni di spettatori, sta per arrivare I Bastardi di Pizzofalcone 2, la serie tv di Rai 1 tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni, che della fiction è anche il co-sceneggiatore. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

I Bastardi di Pizzofalcone 2, tutto sulla serie con Gassmann e la Crescentini

L’ispettore Giuseppe Lojacono - interpretato da Alessandro Gassmann - assieme a Palma, Aragona, Di Nardo, Romano, Pisanelli e Calabrese, si troveranno alle prese con nuovi misteri e omicidi sempre più efferatiI sette agenti del commissariato di Pizzofalcone, meglio conosciuti come i "bastardi", si sono ormai conquistati la fiducia del quartiere in cui operano, come anche la stima dei loro superiori, ed è proprio grazie a questo che il distretto è ancora operativo.

Per vederli in azione, non resta che aspettare il 24 settembre, data prevista per la messa in onda della prima delle sei puntate de I Bastardi di Pizzofalcone 2, diretta in questa serie dal regista Alessandro D’Alatri.


 

Le novità e il cast della serie di Rai 1

Al centro di ogni puntata c'è come sempre l'Ispettore Lojacono che, attraverso la sua grande umanità ed empatia, riesce a cogliere sfumature, non detti, esitazioni dei suoi sospettati, scoprendo con i suoi colleghi quasi sempre la verità. In ogni episodio c'è un caso da risolvere, quasi sempre un omicidio, ambientati in una Napoli fatta di gente perbene, lontana dalle violenze e dalle brutture della camorra. È la Napoli dei bei palazzi e delle case modeste, quella di un popolo che fa di tutto per vivere onestamente, raccontata in maniera unica e magistrale da Maurizio De Giovanni.

Oltre a Gassmann e a Carolina Crescentini - la giovane e affascinante Pm Laura Piras, totalmente dedita al lavoro e profondamente attratta dall'ispettore Lojacono - è stato riconfermato in blocco tutto il cast, composto da Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Gennaro SilvestroGioia Spaziani, Serena Iansiti e Matteo Martari. Tra le guest star, in uno degli episodi ci sarà anche Justine Mattera

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti