Romeo e Giulietta, al via la miniserie di Canale 5
Ufficio Stampa
Romeo e Giulietta, al via la miniserie di Canale 5
Televisione

Romeo e Giulietta, al via la miniserie di Canale 5

Protagonisti la Mastronardi e Martiño Rivas. La regia è di Riccardo Donna

"Due stemmi che non possono stare uno accanto all’altro, due famiglie che nutrono un odio reciproco che scaturisce nella violenza. Montecchi e Capuleti. Due ragazzi. Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti: l’amore e la passione sconfinata di due giovani innamorati pronta a cambiare il destino di un mondo freddo e accecato dall’odio". Può essere riassunta con queste parole - tratte dal progetto della fiction - la storia di Romeo e Giulietta, la fiction di Canale 5 ispirata alla tragedia di William Shakespeare, in onda su Canale 5 mercoledì 3 e venerdì 5 dicembre. Protagonisti della mini-serie in due puntate, Alessandra Mastronardi Martiño Rivas.

L'inedita ambientazione

Un racconto ricco di passione, tra scenari montani mozzafiato e i castelli del Trentino, dov'è ambientata la fiction. Centrale è l’eterno conflitto fra due famiglie feudali con la tragica conclusione della storia dei due giovani amanti. "Ho pensato di spostare l’azione da un rinascimento cittadino, nell’Italia dei comuni, a un epoca più dura e misteriosa, come il Medioevo feudale, che potesse fare da cornice a questa dolce e struggente storia d’amore", spiega il regista Riccardo Donna. "Romeo e Giulietta la più famosa storia d’amore al mondo, scritta da William Shakespeare, è stata messa in scena a teatro infinite volte, e anche il cinema ci ha raccontato spesso la storia dei due giovani amanti. Quindi, quando mi e’ stato proposto di realizzare questo film ho sentito la necessità di un cambiamento"

La trame e il cast

I protagonisti princpali sono Alessandra Mastronardi Martiño Rivas, che intepretano Romeo e Giulietta, due adolescenti che si scontrano con l’incomprensione che li circonda all’interno delle loro stesse famiglie, l’incomunicabilità tra genitori e figli da cui scaturiscono enormi drammi. In questo trovano la loro forza anche alcuni personaggi secondari, alcuni nuovi rispetto alla versione shakespeariana. Come Ursula, intepretata da Giulia Lippi, all’inizio troppo accecata dalla gelosia per la sorella per accorgersi del dramma che a sua volta sta vivendo. A guidare la famiglia dei Capuleti, c'è la madre (Magdalena Grochowska), una donna obbligata a sposare un uomo che non amava e ora a sua volta incapace di amare le figlie. Presenti nel cast anche Elena Sofia Ricci, nei panni della fidata Balia che Giulietta utilizza per contattare il suo amato, ed Andy Luotto (Padre Lorenzo) ovvero il padre spirituale di Romeo.

Romeo e Giulietta - I protagonisti della serie

Ufficio Stampa
Giulietta Capuleti (Alessandra Mastronardi) è una ragazza dal cuore indomito e sincero, educata all’amore per la propria famiglia e all’odio per i Montecchi, una casata che ha preso il sopravvento in città e che sta portando alla rovina i Capuleti.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti