Quello che nascondono i tuoi occhi Canale 5
Ufficio Stampa Mediaset
Quello che nascondono i tuoi occhi Canale 5
Televisione

Quello che nascondono i tuoi occhi: 5 cose da sapere sulla miniserie di Canale 5

Al centro della soap una storia vera accaduta durante il governo franchista

Quello che nascondono i tuoi occhi arriva su Canale 5

Quello che nascondono i tuoi occhi Canale 5 L'attore cubano Rubén Cortada Ufficio Stampa Mediaset

Una storia di amore, passione e intrighi politici. Sono questi gli ingredienti di Quello che nascondono i tuoi occhi, la miniserie spagnola diretta da Salvador Calvo, ambientata negli anni '40 e tratta da una storia vera. Canale 5 trasmette da questa sera la soap in tre puntate andata in onda appena poche settimana fa su Telecinco, vista in media da oltre 3 milioni di spettatori ad epidosio: al centro della trama c'è la liaison d’amore clandestina tra il Ministro degli Esteri del governo franchista, Ramón Serrano Súñer, e la Marchesa di Llanzol, María Sonsoles de Icaza. 

L'amore clandestino tra i Ministro e la Marchesa

Quello che nascondono i tuoi occhi Canale 5 Blanca Suárez ha recitato nei film di Almodóvar Ufficio Stampa Mediaset

La Marchesa di Llanzol un tempo ebbe davvero tutto: bellezza, ricchezza e una posizione sociale mentre Ramón Serrano Suñer, cognato di Francisco Franco, fu Ministro degli Affari Esteri e uno degli uomini più potenti del regime del dittatore. I due si innamorarono e vissero una storia d'amore clandestina che diede scandalo nella Spagna del post guerra civile e agli arbori della Seconda Guerra Mondiale.

Una storia contrastata

Quello che nascondono i tuoi occhi Canale 5 Cristina de Inza, Belinda Washington e Blanca Suárez Ufficio Stampa Mediaset

Sin dal primo incontro il Ministro Ramón Serrano Súñer e la Marchesa di Llanzol s’innamorano. Ma la loro passione viene subito ostacolata dalle rispettive famiglie e il loro status sociale complica ulteriormente le cose: Ramon, interpretato da Rubén Cortada, attore cubano già noto per El tiempo entre costuras e El Príncipe, è infatti non solo un potente uomo politico ma anche il cognato di Francisco Franco, avendo sposato la sorella della moglie del Caudillo.

Il cast della miniserie

Quello che nascondono i tuoi occhi Canale 5 Il cast della fiction di Canale 5 Ufficio Stampa Mediaset

Dopo Il segreto e Una vita, Canale 5 scommette ancora una volta su una produzione spagnola, nella quale recitano anche alcuni attori già noti al pubblico italiano. Il ruolo della Marchesa Sonsoles de Icaza è affidato a Blanca Suárez, interprete ne La pelle che abito e Gli amanti passeggeri di Pedro Almodóvar. Gli appassionati riconosceranno inoltre Charlotte Vega e Loreto Mauleon , rispettivamente Ríta Aranda e Maria Castañeda de Il segreto

Le anticipazioni sulla prima puntata

Quello che nascondono i tuoi occhi Canale 5 Una foto di scena della prima puntata Ufficio Stampa Mediaset

La marchesa de Llanzol incontra il ministro degli esteri Serrano Súñer durante un ricevimento. Sebbene siano entrambi sposati, tra i due nasce immediatamente un'attrazione che non proprio non riescono a dissimulare. La loro storia cresce nei primi anni della dittatura franchista quando al ministro Serrano, potente ministro del governo, spetta decidere quale parte prendere nel conflitto mondiale. Per trovare elementi in grado di screditare il ministro agli occhi di Franco, l'ambasciatore britannico decide di ricorrere all'istitutrice inglese dei Llanzol, Olivia, chiedendole di spiare i movimenti dei marchesi e del ministro: l'obiettivo è quello di convincere Franco a non allearsi con la Germania nazista.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti