Narcos 3: trailer, foto e cose da sapere sulla serie di Netflix
Netflix
Televisione

Narcos 3: trailer, foto e cose da sapere sulla serie di Netflix

Morto il Pablo Escobar, la Dea ha 4 temibili nuovi nemici: i boss del Cartello di Cali: ecco di cosa parla la terza stagione di Narcos

Era nato come il biopic televisivo di Pablo Escobar, ma il successo di pubblico e critica ha convinto Netflix a trasformare Narcos nella sua Gomorra: una narrazione seriale che racconta un universo criminale reale, in questo caso quello dei cartelli colombiani. Morto il boss dei boss, durante la terza stagione di Narcos, in streaming dal 1 settembre su Netflix, incontreremo altri criminali ispirati ai narcos del Cartello di Cali. Tra i nuovi protagonisti anche l’attore Miguel Angel Silvestre di Sense8.

Che cosa vedremo

Ora che la caccia a Pablo Escobar si è conclusa, la DEA rivolge tutte le sue attenzioni all’organizzazione di trafficanti di droga più ricca del mondo: il Cartello di Calì. Guidato da 4 spietati padrini, il Cartello opera in modo completamente diverso rispetto a quello di Escobar, offrendo mazzette al governo e tenendo le azioni violente lontane dalle cronache. Gilberto mette in atto un piano coraggioso per allontanarsi dai suoi affari, mentre l’agente della DEA Javier Peña (Pedro Pascal) ingaggia rinforzi americani e colombiani per distruggerlo.

Il trailer

I protagonisti

  • Gilberto Rodriguez Orejuela (Damian Alcazar) – leader del Cartello Cali, il “boss dei boss”.
  • Miguel Rodriguez Orejuela (Francisco Denis) – il cervello alla base del successo del Cartello Cali, nonché fratello di Gilberto.
  • Pacho Herrera (Alberto Ammann) – il sicario dal profilo basso, a capo dei rapporti con i messicani e della distribuzione internazionale.
  • Chepe Santacruz Londono (Pepe Rapazote) –  a capo della sezione dell’impero della droga colombiano di New York City.
  •  Jorge Salcedo (Matias Varela) – capo della sicurezza del Cartello Cali, che cerca di mantenere al sicuro sua moglie e i suoi figli prima dei suoi boss.
  • Gli agenti della DEA Chris Feistl (Michael Stahl-David) e Daniel Van Ness (Matt Whelan), che si uniscono all’operazione con tanto entusiasmo quanta inesperienza.
  • Franklin Jurado (Miguel Angel Silvestre) – l’addetto al riciclaggio di denaro del Cartello Cali, che inconsapevolmente mette sua moglie Christina (Kerry Bishe) in pericolo mortale.
  • David Rodriguez (Arturo Castro) – il figlio più grande di Miguel, riluttante all’inizio ad ottenere un ruolo importante nella struttura del cartello.

Che cosa hanno scritto

Gli elementi che hanno reso Narcos così convincente nelle sue prime due stagioni ci sono tutti: i titoli di apertura e la colonna sonora, la cinematografia lussureggiante e piena di suspense. E Pascal rimane fedele al copione del laconico Javy. (Michael Starr, New York Post).

Per saperne di più

Narcos: 7 cose sulla serie di Netflix
El Chapo: trailer e cose da sapere sulla nuova narco-serie
Narcos 2: video in anteprima e cose da sapere.

Narcos 3: le foto

Netflix

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo