Televisione

Isola dei Famosi 2018: lo sfogo della Marcuzzi, "sospeso" Casella

La conduttrice prova a spegnere le polemiche sul "canna gate". L'illusionista a un passo dal ritiro dall'Isola dei Famosi 2018 causa infortunio

Alessia Marcuzzi Isola dei famosi 2018

Francesco Canino

-

"Non siamo un tribunale"Un'Alessia Marcuzzi così determinata non si vedeva da un pezzo e aprendo la quinta puntata dell'Isola dei Famosi 2018, in onda il 20 febbraio, la conduttrice ha provato a spegnere definitivamente le polemiche sul "canna gate", come lo ha ribattezzato Striscia la Notizia: nonostante il ritiro di Francesco Monte, accusato da Eva Henger di aver fumato marijuana, la diatriba televisiva è più aperta che mai.

Isola dei Famosi 2018, lo sfogo di Alessia Marcuzzi

Il pressing di Striscia la Notizia è serrato e dopo i nuovi filmati mostrati ad Alessia Marcuzzi, la conduttrice apre la serata con un lungo e articolato sfogo sul "canna gate""Fino ad oggi abbiamo avuto testimonianze discordanti. Io continuo a ribadire: sono contraria all’uso delle droghe, non ho mai fumato nemmeno una sigaretta in vita mia. Detto questo le prove tangibili che abbiamo chiesto non ci sono, ci sono solo versioni contrastanti", ribadisce la conduttrice.

Striscia pochi minuti prima aveva rilanciato con un audio che pareva dare ragione alla versione di Eva Henger, ma la Marcuzzi fa chiarezza sulla questione filmati: "Non avevamo in Honduras le telecamere 24 ore su 24, c’erano telecamere di sorveglianza che non hanno mai rivelato nulla e il materiale controllato non ha evidenziato niente", precisa riferendosi ai giorni in cui i concorrenti hanno soggiornato in una casa prima della partenza del reality.

"Le prove sono necessarie per fare chiarezza ma noi qui non siamo un tribunale: ci sono delle persone che si devono poter difendere nelle sedi opportune", precisa la conduttrice riferendosi al convitato di pietra della puntata, Francesco Monte. "Questo è un tema delicato, per questo abbiamo deciso di tenere i toni morbidi. Amici di Striscia, continuare a fare chiarezza: io sono pronta ad accogliere le verifiche".


 

Francesca Cipriani, show bis sull'elicottero

Il momento cult della quinta puntata lo regala invece Francesca Cipriani, chiamata a superare il suo terrore per l'elicottero con l'aiuto di Giucas Casella: tra le risate generali, l'illusionista la ipnotizza - "ma io non ci credo a queste cose, dai", si lascia scappare tra le risate Mara Venier - e una volta chiamata a tuffarsi per vincere la prova ricompensa, l'aspirante showgirl si lancia col miraggio di una pizza per tutti i concorrenti. Una prova da Oscar la sua, che meritrebbe almeno un Telegatto ad honorem


Eliminato Filippo Nardi, "sospeso" Giucas Casella

L'esito del televoto intanto si avvicina e l'Isola scivola nell'emotainment spinto con una serie di lettere e sorprese strappalacrime per i nominati. Anche i duri piangono, insomma, e non solo per i patimenti della fame. Poi arriva impietoso il verdetto e con il 66% dei voti l'ex concorrente del Grande Fratello Filippi Nardi è costretto a lasciare il gioco: peccato, era uno dei concorrenti dal potenziale più interessante ma il pubblico evidentemente preferisce presenze meno incisive, come Marco Ferri.

Intanto sul cast cade un'altra tegola, il possibile ritiro di Giucas Casella, che già dieci anni aveva dovuto lasciare il reality causa problemi al cuore. Questa volta a compromettere la permanenza è un problema ad una costola, dovuto ad una caduta in barca. "Ma io mi sento bene, voglio rimanere", urla disperato l'illusonista, provando a convincere la produzione. Per ora è "sospeso" dal gioco e solo dopo ulteriori verifiche mediche potrà rientrare.



Cecilia Capriotti e il "canna gate" 

Doveva essere un capitolo chiuso, invece il "canna gate" riespolde in maniera rumorosa con l'arrivo in studio di Cecilia Capriotti, l'eliminata della scorsa settimana. "Non ho sentito odori diversi da quelli della sigaretta e non ho visto niente di strano", spiega, aggregandosi a Nadia RinaldiCraig Warwick nello smentire la bomba sganciata da Eva Henger.

L'ex porno star però tira dritto, riconferma tutto e i toni si riaccendono quando la Marcuzzi difende il capo degli autori che sta in Honduras con i concorrenti. "Andrea non ne era al corrente. 'Io non condivido quello che vuoi dire, ma non te lo posso vietare'. Questo è ciò che ha detto a Eva", precisa la Capriotti avvalorando la tesi della conduttrice. Per ora il caso è tutt'altro che chiuso.


Quanto al gioco, il gruppo si ricompatta, tutti i concorrenti vivranno sulla stessa isola e dunque la temperatura degli screzi è destinata a salire. Intanto in nomination finiscono il non vip Franco, l'ex madre natura di Ciao Darwin Paola Di Benedetto e Nino Formicola in arte Gaspare. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti