Televisione

Grande Fratello 15: Aida vs Malgioglio, fuori Valerio

La spagnola entra ufficialmente nel cast del Grande Fratello 15 e litiga con l'opinionista. Le lacrime della figlia di Bobby Solo dopo la reazione del padre

Aida Nizar Grande Fratello 15

Francesco Canino

-

Il confronto fra ex (quasi) famosi, le accuse di omofobia, la "figlia di" che piange e si dispera, il sexting e i primi pesanti screzi tra i concorrenti. Siamo appena alla seconda puntata, ma il Grande Fratello 15 è già così denso d'intrecci e colpi di scena che pare un estratto della trama di Beautiful. E come se gli ingredienti non bastassero, Barbara D'Urso si gioca la carta Aida Nizar. Ecco chi è la spagnola che porterà scompiglio nella Casa.

Grande Fratello 15, Paola di Benedetto incontra il suo ex

Da vera regista in campo, mixando Isola dei Famosi, Grande Fratello Vip e pure un pizzico della sua Domenica Live, Barbara D'Urso  apre la seconda puntata del #GF15, andata in onda il 23 aprile, con l'ingresso nella Casa Paola Di Benedetto, l'ex "madre natura" di Ciao Darwin, ora fidanzata di Francesco Monte, che brama un confronto con il suo ex Matteo, concorrente del GF

Il faccia a faccia - sullo stesso divano dove Monte fu scaricato da Cecilia Rodriguez - dura più dell’incontro tra Mattarella e Fico per conferirgli il mandato esplorativo. "Sono qui per mettere un punto fisso a questa storia che ormai è finita da tempo. Io un giorno ho capito che non c’era più amore nei tuoi confronti e quindi ho preso il coraggio e ho deciso di dirtelo", ammette lei lanciandosi un monolgo infinito.  

La Di Benedetto gli rimprovera interviste e accuse via web, rivela che dopo quattro anni si sono mollati lo scorso dicembre (ma a gennaio c'è stato un bacio) e che si è sentita giudicata per il suo colpo di fulmine isolano con Monte. Lui ascolta paziente, poi risponde alle accuse: "Sei venuta qui per chiarire ma non hai avuto tempo di mandarmi un messaggio in questi mesi?". Definitiva Simona Izzo: "Paola si poteva anche mettere una giacca. Non si va a lasciare una persona in lingerie". 

 

Aida Nizar contro Cristiano Malgioglio

Tenere a portata di mano gli ansiolitici è obbligatorio ora che Nina Nizar è a tutti gli effetti una concorrente del Grande Fratello 15. Sobria come Tosca D'Aquino nella scena cult de Il ciclone - "buonasera a tutti, spagnoli e no" - irrompe davanti alla porta rossa, sbraita lodi incomprensibili alla D'Urso, si lancia in massime di vita da accapponare la pelle e soprattutto litiga con Cristiano Malgioglio.

"Ma questa chi è, rimandatela a Madrid", sbotta l'opinionista minacciando di incatentarsi. "In Spagna non la conosce nessuno e ce la dobbiamo prendere qui?". Come dare torto a Malgioglio, travolto dalla spagnola - professione concorrente di reality, compreso un GF Vip in cui ha litigato con tutti, compresa Elettra Lamborghini - che "esonda come un fiume che esonda" (cit. Simona Ventura) e ribattezza l'opinionista "Dudù", come il cane di Silvio Berlusconi. Domanda: ma perché Aida tiene sempre una penna in mano, nemmeno fosse Carmen Lasorella alla conduzione del Tg2?

Danilo tra razzismo e omofobia

Al #GF15 tutto è possibile, persino fare l'upgrade da "ho molti amici gay" a "ho pure i parenti gay". Tutto nasce dalle accuse che si sono scatenate sul web qualche minuto dopo l'ingresso di Danilo nella Casa: alcuni suoi post in cui si lanciava in battute e commenti a sfondo razzista e omofobo sono rimbalzate col consueto effetto valanga fino a Cinecittà e così il concorrente (reduce da una settimana di battibecchi con Lucia Bramieri) si è dovuto giustificare.

"Visto che la faccia ce la metto io, se hai preconcetti o sei razzista, chiedi scusa", si è imposta la D'Urso, da sempre paladina delle cause Lgbt. Lui si mostra pentito, ma rischia di peggiorare la situazione con giustificazioni assurde, poi entra a gamba tesa la madre per difenderlo: "Non è omofobo, sua zia, ovvero mia sorella, è lesbica e ha una compagna". L'outing in diretta ci mancava.

Filippo resta, Valerio è il primo eliminato

Poi nella Casa si consuma lo psicodramma della prima eliminazione: al televoto ci sono Valerio e Filippo e contro quest'ultimo si levano i sospetti degli altri concorrenti, che lo accusano di essersi avvicinato in maniera strategica alla commessa Lucia (ci sono stati baci ed effusioni varie) usando la love story per stuzzicare il pubblico. Lui non gradisce i commenti e sbrocca in diretta, ma il pubblico lo salva. Il secondo eliminato è Valerio, che sentenzia deluso: "Fate quello che vogliono vedere, non quello che siete". Anche meno, grazie.

Malgioglio contro Bobby Solo

L'altra bomba che la D'Urso sgancia in diretta riguarda Veronica Satti, la figlia di Bobby Solo. Non si vedono da quindici anni, lei ha fatto di tutto per riavvicinarsi ma il cantante non ne vuole sapere e in settimana ha rilasciato un'intervista a Spy in cui ha attaccato la figlia chiudendo di fatto ogni possibilità di riconciliazione.

Veronica scoppia in lacrime e Malgioglio sbotta contro il cantante: "È terribile che lui rifiuti l'abbraccio di una figlia. Caro Bobby dici che mi vuoi bene, ma non mi è piaciuto quello che hai detto: non stai facendo una bella figura, ma che cuore hai, sei il primo che ha cantato l'amore, abbraccia tua figlia". Delicatissima la Izzo, in versione psicoterapeuta per tutta la puntata, che sentenzia: "I padri che dicono che hanno mantenuto i figli, hanno fatto un decimo del loro lavoro"

Dai messaggi hot di Simone e Lucia alle nomination

Il resto della puntata è tutto un surf sul filo del surreale. Mentre Aida entra a Lido Carmelita per corteggiare Alberto detto Tarzan - che in settimana ha litigato con mezza Casa - va in scena il momento hot con i messaggi pseudo erotici che Simone Coccia ha mandato a Lucia Bramieri qualche anno fa, quando già era fidanzato con l'onorevole Stefania Pezzopane, del Pd. 

Siamo oltre l'immaginabile, tra il trash spinto e l'inosabile, con lui che le scrive cose tipo "dove ti piace mordere?". La Bramieri precisa di non avergli dato corda, lui da classico maschio alfa si pavoneggia non capendo la pessima figura che sta facendo. Ancora una volta a vincere tutto è una cattivissima Simona Izzo: "Ma con chi gareggiava lui quando ha vinto Mister Italia?". E come darle torto.

Il gran finale è con le nomination, dove finiscono quattro dei concorrenti più forti: si tratta di Tarzan, della neo coppia formata da Filippo e Lucia, e per finire Patrizia Bonetti, famosa per essere stata la ex di Stefano Ricucci e Gianluca Vacchi. Chi salverà il pubblico? E soprattutto, quanto ci metterà Aida a farsi detestare dagli altri concorrenti? 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti