Fiorello torna a sorpresa in tivù con gli Amici dell'edicola

Tutti pazzi per Fiorello, che da ieri è tornato su Sky Uno con @edicolafiore la spassosa rassegna stampa nata per gioco su Twitter e diventata un fenomeno sul web

Fiorello edicola

Doppio appuntamento con @edicolafiore, la rassegna stampa di Fiorello, su Sky Uno alle 10 e alle 21.05 – Credits: (La Presse)

Francesco Canino

-

Fiorello torna a sorpresa in tivù, ma niente varietà. Dopo il successo de Il più grande spettacolo dopo il week end, lo show man torna su Sky con @edicolafiore, la spassosa rassegna stampa nata per gioco durante il mastodontico show trasmesso lo scorso anno da Rai Uno. Sbarcata poi su Twitter, è diventata un fenomeno web, tanto che negli ultimi giorni il canale YouTube “Amici dell’Edicola” ha già conquistato migliaia di visualizzazioni.

FIORE IN THE SKY. “Il regno dell’ovvio”. Così ha ribattezzato la sua rassegna stampa semi seria Fiorello. E’ lui stesso a riprendere col suo iPhone il gruppo di “Amici dell’Edicola” con cui commenta, a colpi d’ironia e battute sarcastiche, le notizie del giorno. @edicolafiore da ieri in onda alle 10 e alle 21 e 05 su Sky Uno, in canale che lui stesso aveva contribuito a lanciare, conducendo nel 2009 il Fiorello Show.

L’ADDIO A TWITTER. In pochi giorni @edicolafiore ha intanto già collezionato su Twitter quasi 26 mila followers. E pensare che l’addio di Fiorello al social network, nel marzo scorso, era stato tutt’altro che silenzioso. Alcuni quotidiani avevano parlato addirittura di “mistero Fiorello”, oltre 550 mila fans erano rimasti da un giorno all’altro a digiuno di cinguettii e l’edicola, proseguita su Twitter anche dopo la fine del varietà di Rai Uno, aveva chiuso inaspettatamente i battenti. "Ci risiamo!! gente che mi aspetta in edicola. Per chiedermi qualsiasi cosa. così non va!". "La domanda è sempre la stessa: 'scusa ti devo parlare in privato' se continua così finisce tutto!” si era sfogato Fiorello.

I SUOI FANS. Tanti nip ma anche tanti vip lo seguono su Twitter. Dal potente produttore dei suoi show, Bibi Ballandi, al neo direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, da Red Ronnie a Salvo Sottile che è comparso a sorpresa anche nell’edicola di ieri. Tutti pazzi per Fiorello. In attesa che torni presto anche in radio.

© Riproduzione Riservata

Commenti