Gerry Scotti Caduta Libera 2016
Ufficio Stampa Mediaset
Gerry Scotti Caduta Libera 2016
Televisione

Caduta Libera: torna il game show con Gerry Scotti

Cambia il gioco finale: tre minuti a disposizione per rispondere a 10 domande

Gerry Scotti torna al timone del preserale di Canale 5, raccoglie la stafetta da Paolo Bonolis - che nei prossimi mesi sarà impegnato con Ciao Darwin - e debutta questa sera con la seconda stagione di Caduta Libera, al via delle 18 e 45. Il game show torna con uno studio ipertecnologico completamente rinnovato e alcune novità nel meccanismo del gioco: centrale resta sempre la botola (per giocare bisogna pesare meno di 100 chili e avere meno di 55 anni) pronta ad aprirsi e a far precipitare il concorrente alla prima risposta sbagliata. 

Le novità di Caduta Libera

Per questa seconda edizione, gli autori di Caduta Libera hanno previsto due grandi novità. La prima riguarda il gioco finale, che diventa ancora più appassionante: il concorrente avrà infatti a disposizione solo tre minuti per rispondere a dieci domande e potersi aggiudicare fino a 300 mila euro. Torno poi la figura del Campione, archetipo del quiz show: il vincitore della puntata potrà infatti tornarein quelle successive per difendere il suo titolo. Il meccanismo resta invece invariato: il concorrente sceglie un avversario da sfidare, ad ogni risposta errata la botola si apre e il partecipante cade nel vuoto, scomparendo dal gioco.

La prima puntata "speciale"

Caduta Libera parte anche quest'anno con una puntata davvero speciale. A sfidarsi saranno infatti undici personaggi dello spettacolo - tra cui, come anticipato da TvBlog, anche Roberta Lanfranchi, Vlaldimir Luxuria, Alvin, Eleonire Casalegno e Fabio Troiano - che si contenderanno la vittoria per una buona causa: il montepremi vinto andrà infatti a sostegno dei progetti di La Fabbrica del Sorriso 2016. Nel corso della stagione, sono previste altre puntate speciali che vedranno diversi volti noti cimentarsi nel gioco per beneficenza.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti