Don Matteo Terence Hill
Video Rai.tv
Televisione

Ascolti 23/1: “Don Matteo” e “Le Iene” vanno alla grande

La fiction di Rai 1 oltre i 7,8 milioni di spettatori

 

Il prete che si è trasferito da Gubbio a Orvieto non perde colpi. Nel 2014 Don Matteo 9 è partito fortissimo raggiungendo 8,4 milioni e 31,06% di share all’esordio e 7,892 milioni e 29,23% la settimana scorsa; ma anche ieri il risultato è stato più che notevole (7,844 milioni e 28,56%), specialmente quello del primo episodio (8,311 milioni di spettatori e il 28,03%). E obbiettivamente c’è da fare i complimenti anche a chi a Canale 5 ha deciso di riprogrammare dopo cinque mesi Un’estate ai Caraibi, migliorando nettamente la prestazione conseguito a settembre (dal 12,4% al 14% di share) dalla stessa pellicola e raggiungendo il dignitosissimo risultato di 3,750 milioni di spettatori.

Ma ovviamente come nelle scorse settimane la maggior parte degli abbonati Sky si è indirizzata su MasterChef 3 che ha riscosso con l’episodio undici 1,074 milioni di spettatori ed una permanenza dell’82%, con lo share di SkyUno al 3,1% e con il picco del 3,52% alle 22.05 quando il dolce di Federico è stato considerato quello migliore e, invece, le prove diMichele G.,Michele C. eLudovicasono state indicate come le peggiori; più tardi l’episodio dodici ha raggiunto 1,084 milioni di spettatori e il 3,83% di share alle 23.09 sull’eliminazione di Ludovica e con una permanenza dell’85%. I due episodi hanno complessivamente ottenuto 1,080 milioni di spettatori: nella storia di SkyUno/+1 si tratta di un risultato secondo solo a quello della finale dell’ultima edizione di XFactor. Rispetto allo scorso anno i primi otto episodi del talent culinario sono cresciuti dell’80%, viaggiando al momento con una media di oltre 1 milione.

I più letti