Ascolti 17/09: Crozza non fa volare “Ballarò”
Televisione

Ascolti 17/09: Crozza non fa volare “Ballarò”

Vince la serata Le tre rose di eva 2

Una serie consecutiva di delusioni nella serata di martedì 17 settembre per Viale Mazzini. Ha certamente fatto molto peggio di quanto fosse prevedibile la seconda serie di Paura d’amare 2, che con la prima edizione nel 2010 aveva vinto quasi sempre la serata andando spesso sopra i 6 milioni di spettatori, chiudendo a Natale a quota 7 milioni e 26% di share.

Veramente deprimente risulta così il risultato conseguito ieri a quota 3,086 milioni di spettatori e l’11,9%, che lascia intendere chiaramente che qualcosa si è certamente sbagliato (promozione, collocazione in palinsesto, tempi di messa in onda, fattura del prodotto?).

Secondo risultato sotto le attese quello di Ballarò: a quota 3,070 milioni di spettatori e 12,55% di share, Giovanni Floris ha di fatto ripetuto il bilancio di sette giorni prima quando però non c’era la Juve sulle pay a risicare l’afflusso di pubblico maschile ma addirittura una partita della nostra Nazionale, capace di fare oltre 9 milioni di spettatori.

Alla fine così è da considerare molto buono il bilancio di Le Tre Rose di Eva 2, che con 4,156 milioni di spettatori e il 16,59% non è rimasto a livello delle precedenti puntate, ma ha comunque vinto chiaramente la gara con i competitor più duri.

Sul versante calcio, la Champions League ha raccolto su Sky 1,564 milioni di spettatori ed il 5,74% di share, con Copenaghen-Juve a 1,1 milioni e 4,05%; su Premium Calcio, invece, 1.086.000 telespettatori totali, pari al 4,02% di share per la Champions e, in particolare, il match dei bianconeri a 805.000 telespettatori e share del 2,97%.

Tra le minigeraliste free questo il bilancio: Iris, rete tematica più vista in prima serata con il film Cielo di piombo, ispettore Callaghan a 384.000 telespettatori totali e, sulla fascia, 360 mila spettatori e l’1,35% di share. Su Rai 4 in prima serata 302 mila spettatori e 1,13% di share per Identità sospette. Su La5, in prima serata, per il primo appuntamento con The Chef 185.000 telespettatori e share dell'1,67% sul target di riferimento donne 15-44 anni.

(www.tvzoom.it)

I più letti