Televisione

Accused: foto, trailer e cose da sapere sulla nuova serie "legal"

Dopo il successo in Francia, arriva su Fox Crime la serie che racconta i criminali della porta accanto

Dietro un imputato c'è sempre una storia, che merita di essere raccontata: è questa la premessa su cui si basa Accused, la nuova miniserie legal in 6 episodi in onda dal 21 gennaio il giovedì alle 21 in prima visione su FoxCrime (canale 116 di Sky).

Che cosa vedremo
Sei storie di criminali della porta accanto, come Helene (Clémentine Célarié), agente immobiliare e elegante madre di famiglia che finisce coinvolta in un caso di omicidio,  e Martin (Pascal Légitimus) droghiere rispettabile finché non finisce davanti al giudice. Cosa li ha spinti a deviare dalla retta via? Lo scopriremo attraverso un lungo flashback di 52 minuti. Ogni puntata di Accused si apre con il trasferimento di un detenuto da una cella a un’aula di tribunale, dove verrà dichiarato colpevole o innocente. E al termine dell’episodio conosceremo il suo destino.

Da sapere

Il titolo della serie, creata da Laurent Vivier, sarebbe Accusé: si tratta infatti dell'edizione francese dell'Accused originale, andata in onda nel 2010 sulla BBC e scritta da Jimmy McGovern. La differenza tra le due versioni sta principalmente nel trattamento dei personaggi: in Francia, i rei sono solo uno degli elementi la trama - disseminata di colpi di scena. Nella (bella) versione inglese al centro della scena c'era invece l'accusato con la sua personalità, i suoi cedimenti, ma anche qualità inaspettate. Nel 2010, per esempio, la storia di Frankie fece arrabbiare l'esercito britannico: l'episodio, che si svolgeva in Afghanistan, raccontava con durezza e realismo la storia di un giovane soldato che vendica gli atti di nonnismo subiti da un compagno. Accused non è un classico procedural in cui lo spettatore deve scoprire l’assassino, ma neanche una serie in cui il colpevole è noto e il racconto è costruito sui progressi dell’investigazione.

Il trailer


serie DERAPAGE 3eme oeil story France 2 Episodes Hélène Realisateur : Julien DESPAUX Interprètes : Clémentine CELARIE
Ti potrebbe piacere anche

I più letti