Nessuno come Mourinho, rinnovo a 16 milioni l'anno
Getty Images Sport
Lifestyle

Nessuno come Mourinho, rinnovo a 16 milioni l'anno

Dopo la vittoria in Premier League lo Special One è pronto a firmare con il Chelsea fino al 2019. Già pronta la lista della spesa per l'estate

Dopo il trionfo in Premier League Josè Mourinho si prepara al rinnovo di contratto con il Chelsea. L'attuale accordo, che scade a giugno del 2017, sta per essere prolungato fino al giugno 2019. Pronto anche l'adeguamento dell'ingaggio da 10 milioni di sterline (circa 14 milioni di euro) a 12 milioni (circa 16 milioni di euro) cifra che lo renderebbe l'allenatore più pagato al mondo. La stagione dei Blues si è anche conclusa con un mercato all'attivo, conti che permetteranno di investire nella prossima sessione estiva. 

Già pronta la lista della spesa dello Special One che ha messo gli occhi su diversi giocatori per ogni reparto a partire da Antoine Griezmann, le petit diable dell'Atletico Madrid che in questa stagione ha già segnato 22 reti in 34 partite. In alternativa si segue Alexandre Lacazette del Lione, 51 gol in 137 partite di Ligue 1. Per la difesa occhi su Raphael Varane, difensore francese classe 1993 del Real Madrid, e su Vicente Guaita, portiere classe 1987 del Getafe. Con l'Ateltico Madrid è in piedi anche un'altra trattativa, quella per Koke, centrocampista classe 1992 della nazionale spagnola. 

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò