Boxe, Klitschko-Jennings: le foto più belle
Boxe, Klitschko-Jennings: le foto più belle
Sport

Boxe, Klitschko-Jennings: le foto più belle

Le immagini del match che ha confermato il gigante ucraino campione del mondo per la 18esima volta di fila

Sabato 25 aprile, al Madison Square Garden di New York, il campione del mondo dei pesi massimi Wladimir Klitschko ha difeso con successo per la diciottesima volta di fila il proprio titolo (attualmente detiene le corone Wba, Wbo, Ibf e Ibo), battendo ai punti dopo 12 riprese lo sfidante statunitense Bryant Jennings.

Per il pugile ucraino, 39 anni, accolto dal pubblico con grande entusiasmo, era il primo ritorno sul ring negli Stati Uniti dopo la vittoria ottenuta nel 2008 sempre al Garden contro il russo Sultan Ibragimov. Il finora imbattuto Jennings (19-1), trentenne di Philadelphia, non è riuscito a mettere in difficoltà il campione, che lo ha tenuto sempre a distanza di sicurezza nonostante l'allungo maggiore, colpendo con maggior continuità.

Con decisione unanime dei giudici, Wladimir Klitschko ha battuto lo sfidante ai punti (due per 116-111, uno per 118-109). Per il campione si tratta del 64° successo di fila, 54 dei quali prima del limite, contro tre sole sconfitte, l'ultima risalente al 2004. Il gigante ucraino si è detto soddisfatto, sia per il risultato, sia per l'accoglienza: "È stato fantastico tornare a combattere al Madison Square Garden." - ha detto il fuoriclasse, che negli ultimi anni aveva combattuto solo in Europa - "Conto di tornare qui per altri match, con un grande pubblico e una splendida atmosfera". (ANSA)

DON EMMERT/AFP/Getty Images
Madison Square Garden, New York, 25 aprile.

I più letti

True