Vladimir Putin: firmato il divorzio da Lyudmila
Gettyimages
Vladimir Putin: firmato il divorzio da Lyudmila
Società

Vladimir Putin: firmato il divorzio da Lyudmila

Sempre più insistenti le voci che vogliono il Presidente russo in compagnia di Alina Kabaeva

Per scoprire cosa succede nella camera da letto di Vladimir Putin, ex agente del Kgb, Presidente della Russia e uomo tra i più potenti della Terra, ci vorrebbe per lo meno uno 007 alla James Bond. La vita privata di Putin, o meglio quello che accade fuori dalla cornice ufficiale, è avvolta dal mistero.

Di certo si sa che è arrivata l'ufficializzazione del divorzio - per la prima volta dopo 200 anni di storia russa - del Presidente dalla moglie Lyudmila Škrebneva sposata nel 1983 quando lei era ancora una studentessa di Filologia spagnola all'Università Statale di San Pietroburgo. La coppia ha due figlie, Marija Putina, nata nel 1985, ed Ekaterina (Katia) Putina, nata nel 1986 a Dresda.

Dietro al divorzio ci sarebbe la storia d'amore del numero uno de Cremlino con Alina Kabaeva, classe 1983, ex ginnasta e modella attualmente deputata della Duma. Putin e Alina starebbero insieme da parecchi anni e, sebbene non ci siano state conferme ufficiali, ma solo smentite categoriche, entrambi i figli della ginnasta -  Dimitry, nato nel 2009 e la bambina partorita nel 2012 -sarebbero del Presidente russo. I due presunti amanti vivrebbero da tempo insieme a Sochi e Lyudmila, dopo aver cresciuto le figlie legittime di Putin e aver sopportato i suoi tradimenti avrebbe ottenuto il divorzio e con questo la libertà.

Accanto al Presidente Putin sarebbero state parecchie le amanti nel corso del tempo. Pochi i nomi che trapelano, però. C’è anche chi ha parlato di una liaison tra Putin e l’ex spia russa Anna Chapman, arrestata negli Stati Uniti e coperta dal successo e dalla popolarità una volta tornata in patria, ma anche in questo caso le smentite sono state più glaciali degli occhi di un agente del Kgb.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti