Sky pool, la prima piscina "sospesa" tra gli edifici
The Indipendent
Sky pool, la prima piscina "sospesa" tra gli edifici
Società

Sky pool, la prima piscina "sospesa" tra gli edifici

La piscina con vista mozzafiato sorgerà a Londra e permetterà di nuotare guardando il paesaggio a 360 gradi

Una piscina con vista mozzafiato, nel vero senso della parola, cioè da togliere il respiro, fatta solo per nuotatori e amanti del brivido, ma soprattutto che non soffrono di vertigini: è la piscina che presto sorgerà in uno dei quartieri più lussuosi di Londra, sospesa a 40 metri da terra.


Il progetto dei Nine Elms a Londra, con la piscina sospesa, il solarium e la spaThe Indipendent

Fondale trasparente, per poter ammirare il "paesaggio" sottostante anche mentre si nuota, lunga 25 metri come una normale piscina coperta, la struttura avrà il primato di essere la prima al mondo ad essere costruita tra due palazzi, come fosse una passerella tra questi. La piscina avvenieristica, che sarà realizzata nel nuovo quartiere di Nine Elms, presso gli Embassy Gardens di Wandsworth, a nord ovest della capitale britannica, sarà larga cinque metri e avrà una profondità massima di 3 metri. Le pareti che conterranno l'acqua, invece, saranno costituite da pannelli spessi 20 centimetri.

La struttura è stata pensata nell'ambito di un progetto di riqualificazione dell'area, studiato dagli architetti della Arup Associates, e non sarà l'unico elemento innovativo del piano: ai piani alti degli edifici dei quali sarà di fatto come un "ponte" sorgeranno anche una spa, un bar e due enormi terrazze/solarium. Tutto all'insegna del luxury, visto che un appartamento non costerà in media meno di 600.000 sterline, pari a circa 834 mila euro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti