Instagram screenshot
People

I 10 personaggi del 2017 più seguiti sui social network

Attori, cantanti e modelle che hanno milioni di follower e che aumentano la propria popolarità anche grazie ai social

Se si pensa che Belén Rodriguez, uno dei personaggi più seguiti in Italia sui social network conta sei milioni di follower e che Chiara Ferragni, la social influencer del momento ne ha 11 milioni si ha la proporzione con i 121 milioni di follower di Selena Gomez, il personaggio social più importante dell'anno.

In realtà il suo profilo Instagram è solo il secondo della classifica generale degli account più popolari del 2017 visto che il più seguito è quello di Mr Instagram, il profilo del social network fotografico che vanta ben 156 milioni di seguaci.

Italia vs. resto del mondo

Sono numeri che danno la percezione delle abissali differenze tra i social vip italiani e quelli internazionali. A fronte dei quasi 4 milioni di follower di Jovanotti, per esempio, Justin Bieber, decimo nella classifica dei più seguiti, ne ha 87,7; Beyoncé 102 milioni e Ariana Grande addirittura 107 milioni.

 

E i numeri sono in proporzionale ascesa con la popolarità vip che, sempre più spesso, ha uno degli elementi chiavi del successo proprio nel sapiente uso dei social media.

I social come strumento di lavoro

Kim Kardashian e sua sorella Kylie Jenner in questo sono maestre. Rispettivamente settima e ottava nella classifica generale con 100 milioni di follower e 98,4 milioni per le due sorelle Instagram è strumento di lavoro.

Kim, da poco lanciata nel mondo della moda per bambini, sponsorizza capi e oggetti della sua collezione che vengono moltiplicati dai follower della reginetta trash e Kylie si fa, a sua volta, pagare a peso d'oro per utilizzare il suo account a scopo pubblicitario, promozionale.

Nella zona alta della classifica si trova anche Cristiano Ronaldo ben consigliato da chi gestisce il suo account da 102 milioni di follower. CR7 miscela con sapienza attività sportiva e foto della sua vita privata contribuendo a creare il mito del suo stesso personaggio.

Il 2017 è stato l'anno che ha consacrato l'utilizzo dei social come strumento stesso di popolarità contribuendo alla creazione dei miti delle star planetarie che ormai volano alto sull'onda dei milioni di follower che fanno a gara per mettere mi piace ai loro contenuti.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti