La formula per trovare l'uomo giusto
Getty Images
La formula per trovare l'uomo giusto
Società

La formula per trovare l'uomo giusto

In 10 punti ecco come "calcolare" quanto durerà l'amore

L'amore non ha età, nè confini geografici o culturali, ma forse qualche limite "matematico" potrebbe averlo. In una società in cui spesso si assegna un numero, un codice o un pin a qualsiasi cosa, ecco che anche il partner potrebbe averne uno. Secondo una formula messa a punto da Msn, infatti, l'uomo giusto sarebbe il quinto con il quale si ha (avuto) relazione sessuale. Inutile stare a cercare di capire di che persona si tratti, se ci siano "affinità elettive" o passioni in comune, men che meno se risponda ai propri canoni estetici: l'amore farebbe rima non con cuore, ma con cinque.

Ma non finisce qui, perché Msn Spring, come riporta il Daily Mail , sarebbe in grado anche di calcolare quanto una storia sia destinata a durare. La formula "magica" (e matematica) è stata testata su un campione di due mila persone, tra uomini e donne, e il verdetto è chiaro: il partner ideale arriva dopo 4 storie d'amore fallite. In realtà non si tratterebbe solo di una questione prettamente numerica: "In genere quando si inizia una relazione seria, ci si augura che duri per sempre" ha spiegato sul Daily Mail Corinne Sweet, esperta di relazioni e psicologa per Msn, che ha aggiunto: "Pochi sanno però che serve tempo per capire cosa si desidera veramente e generalmente questa consapevolezza arriva al quinto partner sessuale".

La ricerca di Msn ha voluto quindi aiutare tutti a trovare l'uomo o la donna giusta, i cosiddetti Mr e Miss Right, con un vero decalogo matematico, fatto di somme, sottrazioni e moltiplicazioni. Eccolo:

1) Il numero speciale: per ottenerlo bisogna moltiplicare per 5 il numero di anni passati dal momento in cui si è conosciuto il proprio partner a quello in cui è iniziata la storia, poi sommare 8.

2) Contare i partner già avuti, moltiplicare per 2 e sottrarre dal risultato il numero speciale.

3) Per gli uomini: dare un punteggio da 1 a 5 all'onestà nelle proprie storie d'amore, moltiplicare il risultato per 9, quindi aggiungere la cifra al numero ottenuto al punto 2.

4) Per le donne: dare un punteggio da 1 a 5 all'importanza dei soldi nelle proprie storie d'amore, moltiplicare il risultato per 3 e sommare la cifra al numero ottenuto al punto 3.

5) Dare un punteggio da 1 a 5, entrambi, all'importanza del senso dell'umorismo, sommare i risultati e aggiungere la cifra al numero ottenuto al punto 4.  

6) Dare un punteggio a 1 a 5, entrambi, all'importanza del senso estetico, sommare i risultati, moltiplicare per 3 e sottrarre la cifra ottenuta al quella del punto 5.

7) Ciascuno separatamente, ogni partner deve sottrarre il valore che ha l'importanza del sesso per la donna da quello che ha per l'uomo (da 1 a 5), moltiplicare il risultato per 5 e poi moltiplicare nuovamente il numero ottenuto per se stesso. La cifra che si ottiene va sottratta a quella del punto 6.

8) Dare un punteggio da 1 a 5, entrambi, all'importanza attribuita ai parenti, sommare i numeri ottenuti tra loro e poi sommarli alla cifra ottenuta al punto 7.

9) Dare un punteggio da 1 a 5, entrambi, all'importanza dei bambini, sommare i numeri ottenuti insieme , moltiplicarli per 1,5 e sommarli poi alla cifr aottenuta al punto 8.

10) Infine, il numero che si ottiene rappresenta la durata della propria storia d'amore, espressa in anni.   

Attenzione, quindi, a non dare i numeri (e neppure a perderli!)

Ti potrebbe piacere anche

I più letti