Società

La carica delle principesse tristi: da Letizia Ortiz a Kate Middleton, tutti gli inconvenienti della corona

Per Kate Middleton niente più gonne sopra al ginocchio, mentre Letizia Ortiz sarebbe sul punto di divorziare: ecco le moderne "cenerentole"

Per Kate Middleton sono in arrivo nuove rigidissime regole imposte dalla Casa Reale, a partire dal fatto di non poter più indossare gonne sopra al ginocchio (sono lontani i tempi del topless che fece scandalo). Per Letizia Ortiz, moglie del Principe Felipe di Borbone ed erede al trono di Spagna, invece, il divorzio sarebbe questione di tempo. Sono solo alcuni dei più recenti esempi di donne belle e ricche, alle prese con rigidi protocolli che rischiano di trasformarle in "principesse tristi", come accaduto a Lady Diana o a Soraya, passando per Masako, la moglie dell'Imperatore Naruhito.  

Getty Images

Bellissima, affascinante, ex giornalista, repubblicana e con un precedente matrimonio alle spalle, Letizia Ortiz nel 1994 ha sposato in seconde nozze il Principe Felipe di Borbone, erede al trono di Spagna, non senza qualche resistenza da parte della Casa Reale iberica. Già alla fine del 1994 le prime voci di una crisi nel rapporto, anche a causa di una depressione che avrebbe colpito la Principessa delle Asturie. Dopo la nascite delle due figlie, Leonor e Sofia, sono molto diminuite le apparizioni in pubblico di Letizia Ortiz, mentre da qualche mese la moglie del Principe Felipe non porta più la fede al dito, particolare che indotto la stampa a parlare di un'imminente separazione.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti