Katy Perry supera Justin Bieber: la nuova star di Twitter è lei
Katy Perry supera Justin Bieber: la nuova star di Twitter è lei
Società

Katy Perry supera Justin Bieber: la nuova star di Twitter è lei

La cantante diventa "reginetta dei cinguettii": è il personaggio con più followers

A furia di "ruggiti" come quello del suo ultimo singolo, Roar appunto, è riuscita a conquistare il regno di Twitter: Katy Perry è diventata infatti la "reginetta" del social da 140 caratteri , la star con il maggior numero di followers, superando persino quello che fino ad ora era il record incontrastato di Justin Bieber. Con ben 46.534.966 "seguaci" la pop star ha infatti superato il collega, rimasto fermo a quota 46.510.838.

Cambio della guardia al vertice, dunque, dopo che lo stesso cantante canadese aveva a sua volta superato Lady Gaga, ora scivolata al terzo posto. In quello che sembra il regno incontrastato delle icone musicali giovanili, c'è però un "intruso": si tratta del presidente americano, Barak Obama, al quarto posto in classifica per numero di followers, appunto. D'altro canto, il successo di Twitter ha regole tutte sue: Katy Perry, infatti, non è poi così attiva sul social. Al suo attivo ha "solo" 5 mila tweet, contro i 24 mila di Justin Bieber, che dallo scorso gennaio deteneva il primato di personaggio più seguito in assoluto al mondo.

Prima di lui, come detto, era toccato a Lady Gaga, che "dominava" il social dal 2010, forse anche grazie ai suoi 17 mila cinguettii al giorno. Proprio così: una media spaventosa, se si pensa che equivalgono a qualcosa come oltre 700 tweet all'ora, 11 al minuto. Di fronte a numeri del genere, qualche dubbio è legittimo, quantomeno sull'autenticità dei messaggini inviati in Rete personalmente dagli artisti. Sta di fatto che ora Lady Gaga si trova in terza posizione, con circa 40 milioni di followers, mentre alle sue spalle si trova l'inquilino della Casa Bianca: il presidente Obama conta 39 milioni di seguaci, ma - a differenza delle star del pop che lo precedono - vanta anche la modica cifra di 656 mila following, ovvero account che segue.  

A chiudere il quintetto di testa, si trova invece Taylor Swift che, pur non twittando anche per diversi giorni, può contare su 36 milioni di followers. A chiudere la top ten, infine, laccount ufficiale di YouTube (35 milioni), Britney Spears (quasi 34 milioni), Rihanna (32,5 milioni), l'account ufficiale di Instagram (28 milioni) e Justin Timberlake, di poco al di sotto dei 28 milioni.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti