Julia Roberts: "Invecchio sì, ma con stile"
Kevin Winter/Getty Images
Julia Roberts: "Invecchio sì, ma con stile"
Società

Julia Roberts: "Invecchio sì, ma con stile"

L'attrice ha rinunciato a botox e ritocchino anche se a costo di perdere alcune opportunità che Hollywood riserva alle sempre giovani

Lifting, botox, filler, ringiovanimenti di ogni tipo: pare che ad Hollywood essere donna ed aver più di 40 anni sia una malattia contro la quale esiste un rimedio solo: la chirurgia estetica. Se fanno sempre discutere le dive del calibro di Renée Zellweger trasformate in maschere di cera dal lontano aspetto umano a furia di darci dentro con scalpello e bisturi, altre non ci stanno.

C'è chi dice no

Tra di loro c'è Julia Roberts che a 46 anni vanta un volto dal fascino immutato, un sorriso che non ha mai conosciuto la standardizzazione estetica imposta dal botox e un viso che mostra fiero i (pochi) segni del tempo che passa

Il premio Oscar è ancora testimonial Lancome e a proposito delle colleghe botox addicted al Telegraph ha dichiarato: "So di aver rischiato molto per la mia carriera quando compiuti i 40 anni non mi sono sottoposta ad un lifting come Hollywood chiedeva e come la maggior parte delle attrici fanno".

E ha poi aggiunto: " A Lancome ho detto di voler essere un modello di donna che invecchia. Per questo dovranno tenermi per altri 5 anni, fino ai 50".

Alla ricerca della felicità

Julia oggi frequenta meno i red carpet, ma non per questo è infelice, anzi. Sposata con il cameraman Daniel Moder dal 2002 ha tre figli: Henry, di sette anni, e i gemelli Hazel and Phinnaeus, di nove anni con i quali vive in un ranch in New Mexico. Vita serena e solidi valori l'hanno trasformata in una persona migliore, centrata e felice e per questo anche più bella. "Ho trovato la felicità studiando yoga e impegnandomi ad un livello più profondo, con la meditazione" ha confessato. "Ho conosciuto la leggerezza, il non prendersi troppo sul serio, la capacità di acettare le cose per quel che sono sono ho imparato a non farmi appesantire che non serve. Ora sto bene così".

Gettyimages
Vita sana e serenità hanno reso l'attrice ambasciatrice di bellezza nel mondo
Ti potrebbe piacere anche

I più letti