
Angelina Jolie e Brad Pitt: i figli parlano 7 lingue diverse
Per assecondare la vocazione della prole i genitori non badano a spese
Cambogiano, vietnamita, tedesco, russo, francese, arabo e linguaggio dei segni. Sono gli idiomi che i sei figli di Angelina Jolie e Brad Pitt stanno apprendendo in questi anni e che rispondono al desiderio di mamma Ange e papà Brad di seguire la vocazione personale dei propri bambini.
Piccoli poliglotti crescono, dunque. "I miei figli stanno diventando ciò che vorrebbero essere - ha detto Angelina a proposito delle scelte educative per la fortunata prole - Sono molto interessati alle altre culture. Ho chiesto loro che lingue volessero imparare. Shiloh sta studiando la lingua della Cambogia, Pax è focalizzato su quella vietnamita. Mad ha scelto tedesco e russo, Zahara parla in francese, Vivienne vuole imparare l'arabo e Knox sta imparando il linguaggio dei segni".
Certo, le possibilità di avere educatori privati per i bambini a Bradgelina non mancano, ma in questo caso non si tratta del solito desiderio vip di ostentare ricchezza e lusso, quando della volontà di crescere esseri umani non scontati e consapevoli della propria indole. "Questo - ha concluso la Jolie - significa che non sai chi sono i tuoi figli fino a quando non ti dimostrano quello che sono. Era il mio sogno".