Lionel Bonaventure /AFP/Getty Images
Social

Instagram: si può cambiare la didascalia. Ecco come

Nel nuovo aggiornamento viene introdotta la funzione Modifica. E varia anche la sezione Esplora

Fino ad oggi non si potevano cambiare, una volta pubblicate, le didascalie inserite sotto le immagini che pubblicavamo su Instagram.

Dopo le numerose proteste della rete, Instagram si è finalmente decisa a inserire la tanto agognata funzionalità: con il nuovo aggiornamento infatti si possono editare i testi inseriti sotto le foto. Per cambiare la didascalia dopo la pubblicazione basta usare Modifica, che si trova sul menu a scomparsa (quello coi tre puntini) , subito sotto a ogni immagine condivisa. E' possibile anche variare il luogo in cui è stata scattata la foto, o taggare le persone che compaiono nella foto. Dopo le variazioni e il salvataggio, Instagram segnalerà che è stata effettuata una modifica (come già esiste su Facebook).

Cambia anche la modalità di ricerca: l'icona Esplora è evidenziata con un lente d'ingradimento (al posto della Rosa dei venti...affascinante ma meno immediata). Quando si clicca sopra, si apriranno due schede: Persone e Foto. La scheda Foto non è cambiata e utilizza la stessa griglia di scorrimento foto e video, già conosciuta. La novità sta nella sezione Persone, che guiderà gli utenti, in maniera facile e intuitiva, a individuare gli account più interessanti per loro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti