Home » Tempo Libero » Tecnologia » Samsung conferma, il Galaxy Fold entro fine mese

Samsung conferma, il Galaxy Fold entro fine mese

Samsung conferma, il Galaxy Fold entro fine mese

Sembra finalmente pronto l’arrivo sul mercato del primo telefonino con display flessibile di Samsung: entro fine mese nei negozi (non in Italia)

Samsung ha rivelato a luglio di aver apportato “miglioramenti” al suo Galaxy Fold. Questi si concentrano soprattutto sulla resistenza della cerniera e del doppio display stesso, incline nella versione prototipale a visualizzare segni e a scollarsi, seppur a causa dei maldestri primi recensori.

Avendo finalmente terminato il processo di ottimizzazione, Samsung ha rivelato direttamente dalla fiera IFA di Berlino l’arrivo nei negozi del Galaxy Fold, il 6 settembre in Corea e il 18 settembre in Francia, Germania, Singapore e Regno Unito. Nessuna notizia per l’Italia, dove comunque il dispositivo è atteso entro l’autunno, ma senza ulteriori conferme sul periodo esatto.

La novità, oltre alle suddette migliorie hardware, è “Galaxy Fold Premier Service”, che dovrebbe mettere in contatto, telefonico e probabilmente anche locale, i consumatori con esperti Samsung, che possono fornire assistenza e supporto su misura in merito al Fold, in qualsiasi momento, come attività esclusiva.

Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole. La prova | video

Samsung ha ritardato il lancio del telefono dopo che i tester hanno scoperto alcuni problemi hardware, dovuti sicuramente ad una costruzione non perfetta ma anche ad un utilizzo non corretto del dispositivo.

Tutto è cominciato con una pellicola protettiva che, a detta di Samsung, non doveva essere staccata e invece, maldestramente, chi aveva ricevuto un’unità di prova ha fatto preto a rimuovere. Da li ecco arrivare rigonfiamenti vari e sfarfallii del display, tale da convincere la compagnia coreana a richiamare gli smartphone per studiare l asituazione.

Samsung afferma di aver riparato il telefono estendendo lo strato protettivo oltre le cornici, aggiungendo ulteriori rinforzi per proteggere dai detriti e rafforzando la parte superiore e inferiore della cerniera. Come detto, nessuna notizia in merito a date, configurazioni e prezzi, anche se questi ultimi due dovrebbero restare invariati da quanto si sapeva già: 12 GB di Ram, 512 GB di memoria e un prezzo da 2.050 euro.

© Riproduzione Riservata