Jimmy Benson @ Flickr
Smartphone & Tablet

Apple, 3 indiscrezioni sui prossimi iPhone

Gli analisti parlano di 3 diversi iPhone per il 2015, ma quali? I più quotati: iPhone 6S, 6S Plus e 6C. Ma qualcuno parla di iPhone 7

Quando si parla di iPhone, è sempre il momento buono per le indiscrezioni. È un flusso continuo, inarrestabile, sorretto dalla palpabile frenesia con cui milioni di fanboy attendono ogni nuova uscita della casa di Cupertino.

Quest’anno non fa eccezione e, arrivati a meno di sei mesi da settembre, mese in cui secondo le speculazioni verranno presentati i nuovi modelli della famiglia iPhone, i tempi sono maturi per fare il bilancio di tutte le informazioni rastrellate finora dai segugi hi-tech.

1. iPhone 6S e 6S Plus

Le indiscrezioni più insistenti parlano di 3 nuovi iPhone, di cui solo due modelli paiono essere certi e naturalmente sono anche quelli più prevedibili. È quasi ovvio che Apple deciderà di aggiornare i modelli iPhone 6 e 6 Plus, con le iterazioni 6S e 6Plus; rientra nella tradizione Apple, diversi utenti se lo aspettano, altrettanti non vedono l’ora di alleggerirsi il portafogli ed è probabile che Cupertino decida di accontentarli. Secondo un report di DigiTimes, questa indiscrezione sarebbe più che attendibile.

2. iPhone 6C

Il mistero riguarda il terzo iPhone preconizzato dagli analisti, alcuni dei quali citano la solita fonte anonima assicurando che si tratterà di un ritorno ai 4 pollici. La cosa più probabile e che si tratterà di una riedizione del modello C, con un case in plastica, un processore A8 e un prezzo contenuto. Le speculazioni orbitano intorno al fatto che, sebbene la maggior parte degli utenti abbia dimostrato una predilezione per phablet e smartphone a schermo grande, un buon 40% dell’utenza continua a preferire un telefono tascabile, poco costoso e utilizzabile con una sola mano.

3. iPhone 7

Ma esiste anche la possibilità che il terzo iPhone in uscita a settembre sia l’attesissimo iPhone 7, e anche qui le speculazioni si sprecano. Secondo alcune fonti la settima iterazione dell’iPhone sarà dotata di un display 3D, secondo altre inoltre il melafonino avrà una nuova fotocamera dotata di un sistema a due lenti che consentirà agli utenti di scattare foto di qualità DSLR. Il processore dovrebbe essere un A9, mentre secondo altri la transizione da LCD a OLED non si verificherà, nonostante le indiscrezioni fiorite attorno al display scelto per Apple Watch.

Ti potrebbe piacere anche