
28 dicembre 2016. Un boscaiolo fa trasportare a due cavalli un carico di legna, tagliata in un bosco vicino a Sofia, in Bulgaria.

28 dicembre 2016. Passeggiata al tramonto sulla spiaggia di Gaza, Territori palestinesi.

28 dicembre 2016. Un uomo cammina riparandosi dalla pioggia con un ombrello, in un giardino del tè a Munnar, in India. Questa popolare località turistica collinare si trova nel sud dell’India.

30 dicembre 2016. Un grande cervo illuminato nella corte d’onore della Reggia di Venaria, residenza sabauda alle porte di Torino, ai cui botteghini è stato staccato il “milionesimo biglietto” del 2016, record annuale assoluto.

25 dicembre 2016. Un gruppo di surfisti cavalca le onde dell’oceano Pacifico intorno all’isola di Oahu, nelle Hawaii, dopo la gara “Billabong Pipe Masters”.

26 dicembre 2016. Un momento dello “Spettacolo come nessun altro”, nel corso del Festival della città di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

29 dicembre 2016. L’artista spagnola Irantzu Lekue posa tra le 10.000 bottiglie contenenti altrettanti messaggi scritti da cittadini di San Sebastian, in Spagna, aventi per oggetto le loro opinioni sulla città, nominata Capitale europea della cultura 2016.

27 dicembre 2016. Alla luce del tramonto, un uomo pratica delle abluzioni rituali nelle acque di un fiume, prima della preghiera, alla periferia di Jalalabad, in Afghanistan.

23 dicembre 2016. Due agricoltori allestiscono un mucchio di carote, in vendita lungo una strada alla periferia di Mazar-i-Sharif, in Afghanistan.

28 dicembre 2016. All’ora del tramonto, una persona corre lungo la spiaggia de La Concha, a San Sebastian, in Spagna.

26 dicembre 2016. In occasione della festa nazionale britannica chiamata “Boxing Day”, il signor Stuart Radbourn conduce la tradizionale battuta di caccia alla volpe di Avon Vale, a Lacock, presso Chippenham, in Inghilterra. Nonostante la messa al bando della caccia alla volpe (2005), le storiche associazioni di cacciatori organizzano battute di caccia “simboliche”.

23 dicembre 2016. Alcuni bambini corrono su una riproduzione, ancora incompleta, del protagonista de “I viaggi di Gulliver”, presso il centro della fondazione Navsarjan, nel villaggio di Nani Devti, vicino ad Ahmedabad.

28 dicembre 2016. Il dittatore nordcoreano Kim Jong-Un assiste a una performance congiunta della Moranbong Band – da lui fondata – e del Coro di Stato, in onore dei partecipanti alla Prima conferenza dei presidenti dei comitati delle primarie del Partito dei Lavoratori a Pyongyang.

29 dicembre 2016. Un artista indiano di nome Ranjit Dahiya dà istruzioni a un operaio intento a realizzare un murale raffigurante l’attore di Bollywood Dilip Kumar, lungo una strada di Mumbai, in India. Gli artisti del progetto di arte pubblica Bollywood Art Project (BAP), mirano a trasformare così le mura dell’intera città, raffigurandovi storiche locandine in omaggio al cinema indiano.
Nelle foto più belle di questa settimana, ecco un un giardino del tè a Munnar, in India; un gruppo di surfisti sulle onde dell’oceano Pacifico intorno all’isola di Oahu, nelle Hawaii; un momento di uno spettacolo presentato nel corso del Festival della città di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti; l’artista spagnola Irantzu Lekue posa tra 10.000 bottiglie contenenti altrettanti messaggi scritti da cittadini di San Sebastian, in Spagna, nominata Capitale europea della cultura 2016; un uomo vestito da Babbo Natale che osserva l’aurora boreale presso Vaasa, in Finlandia; un boscaiolo che fa trasportare a due cavalli un carico di legna, tagliata in un bosco vicino a Sofia, in Bulgaria; due agricoltori che vendono carote lungo una strada alla periferia di Mazar-i-Sharif, in Afghanistan; un corridore lungo la spiaggia de La Concha, a San Sebastian, in Spagna, all’ora del tramonto; una battuta di caccia alla volpe “simbolica” a Lacock, presso Chippenham, in Inghilterra; alcuni bambini corrono su una riproduzione del protagonista de “I viaggi di Gulliver” nel villaggio di Nani Devti, vicino ad Ahmedabad, in India; un uomo che, alla luce del tramonto, pratica delle abluzioni rituali nelle acque di un fiume, prima della preghiera, alla periferia di Jalalabad, in Afghanistan; il dittatore nordcoreano Kim Jong-Un che assiste a una performance congiunta della Moranbong Band – da lui fondata – e del Coro di Stato a Pyongyang; un artista indiano di nome Ranjit Dahiya dà istruzioni a un operaio intento a realizzare un murale raffigurante un attore di Bollywood lungo una strada di Mumbai, in India; una passeggiata al tramonto sulla spiaggia di Gaza e un grande cervo illuminato nella corte d’onore della Reggia di Venaria, residenza sabauda alle porte di Torino.