Ds Automobiles presenta un nuovo suv ibrido 4x4
Ds Automobiles
Ds Automobiles presenta un nuovo suv ibrido 4x4
ARTICOLI FREEMIUM

Ds Automobiles presenta un nuovo suv ibrido 4x4

Un suv ibrido in grado di abbinare potenza e fluidità: è DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, lanciato da DS Automobiles in un anno in cui la transizione energetica sta assumendo un ruolo sempre più centrale nelle strategie della casa automobilistica. Le tecnologie del suv ibrido di DS consentono una guida sicura e dinamica anche in autostrada, e la possibilità di viaggiare in modalità Zero Emissioni rappresenta la soluzione ideale nelle grandi città, dove sempre più spesso sono in vigore restrizioni alla circolazione dei veicoli.

Dotato di quattro ruote motrici, il suv ibrido di Ds Automobiles può effettuare tragitti quotidiani come gli spostamenti da casa al lavoro e viceversa in modalità 100% elettrica: l'autonomia in questa modalità è infatti di 58 chilometri (ciclo WLTP). Su strada la possibilità di guidare nel totale silenzio regala un'esperienza unica per il cliente. Il suv ibrido plug-in DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4 può contare su un motore benzina da 200 cv e due motori elettrici, una soluzione che garantisce potenza senza andare a discapito dell'aspetto ambientale. Le emissioni sono infatti di soli 34 grammi di CO2 per chilometro, un dato che colloca DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4 nel gruppo 1, quello che identifica il più basso livello di emissioni secondo la classificazione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che spazia da 0 a 60 g/km di CO2. DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4 consente di scegliere tra cinque modalità di guida: Elettrico, ibrido, sport, comfort e quattro ruote motrici, che ribadiscono il carattere stradale di questo modello, dando la priorità, a seconda della modalità scelta, al contenimento dei consumi o alla dinamicità di guida.

Il suv ibrido di DS presenta inoltre alcune caratteristiche peculiari. Grazie al know-how acquisito in Formula E, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 è in grado di rigenerare l'energia elettrica in decelerazione e in frenata: attivando questa funzione con un solo impulso sul controllo della trasmissione è possibile prolungare la durata della batteria fino al 20%. La funzione e-Save consente poi di conservare fino alla totalità dell'autonomia elettrica, che può quindi essere utilizzata in un secondo momento sempre a zero emissioni e senza inquinare. Questa modalità è particolarmente utile per le zone in cui la circolazione è limitata e riservata solo ai veicoli ad energia pulita. Per ricaricare la batteria del suv DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 è sufficiente 1 ora e 45 minuti, se si utilizza una specifica wallbox da 32A con un caricatore da 7,4 Kw: la ricarica dura invece 8 ore in una presa standard.

Dal punto di vista del design, pur mantenendo le caratteristiche distintive di DS 7 CROSSBACK, la versione ibrida plug-in E-TENSE 4X4 si distingue per eleganza, grazie ai numerosi elementi che suggeriscono modernità ed efficienza.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti