Piccoli astronauti si diventa
Difesa.it
Piccoli astronauti si diventa
Lifestyle

Piccoli astronauti si diventa

Ecco il "Manuale del piccolo aviatore". Madrina d'eccezione @Astrosamantha Cristoforetti

Come si diventa astronauti? Come si impara a pilotare un aereo? O, più in generale, cosa si prova a osservare il mondo dal cielo? Se quello di volare è uno dei sogni più frequenti dei bambini, proprio ai più piccoli è rivolto il "Manuale del piccolo aviatore", un'iniziativa editoriale presentata al Salone del Libro di Torino, con una "madrina" d'eccezione come l'astronauta dell'Esa (European Space Agency) e Capitano pilota dell'Astronautica Militare, Samantha Cristoforetti.

Nel manuale ci sono disegni da colorare, fumetti, fotografie, adesivi, quiz per conoscere il mondo dell'aeronautica e dello spazio, e per giocare a ottenere il brevetto da "piccolo aviatore"; l'opera contiene anche interessanti interviste, per i più grandicelli, a piloti, tecnici e astronauti, diventati personaggi noti anche ai più giovani, grazie ai social, come nel caso di @AstroSamantha O @astro_Luca Parmitano.
 

aeronautica.difesa.it
Il linguaggio semplice e divertente con il quale è stato realizzato, rende il "Manuale del piccolo aviatore" un modo per incuriosire i bambini e i ragazzi, ma anche per spiegare loro un mondo che da sempre è circondato dal fascino del volo e della scoperta di un mondo nuovo, fosse anche solo quello del cielo fissato da sdraiati su di un prato con il naso all'insù
Ti potrebbe piacere anche

I più letti