Una vacanza nel resort più bello del mondo
Alberto Bevilacqua

Una vacanza nel resort più bello del mondo

Da 18 anni il Forte Village è al primo posto nelle classifiche dell'hotellerie

Ormai non fa quasi più notizia. Da 18 anni il Forte Village è il miglior resort al mondo per il World travel award, il premio più ambito nell'hotellerie. Il motivo è semplice: fondato nel 1970 da Lord Charles Forte a Santa Margherita di Pula, sud di Cagliari, diventa ogni anno più bello ed esclusivo. Sui cinquanta ettari di estensione, la metà di verde lussureggiante, sono sparsi otto alberghi e altrettante ville con piscina privata.

IL PROGRAMMA DELLA TAPPA DI PANORAMA D'ITALIA A CAGLIARI

Da 21 anni le chiavi di questo paradiso sono in mano a Lorenzo Giannuzzi, 66 anni, storico amministratore delegato del Forte Village. Il suo segreto è quello di non accontentarsi mai: solo negli ultimi due anni ha investito trenta milioni di euro nella struttura. "Continuiamo a cercare qualità ed esclusività" racconta Giannuzzi. "Siamo trendsetter: anticipiamo gusti e interessi della nostra clientela".

Qui si può cenare nel ristorante di Gordon Ramsay, giocare a rugby con Martín Castrogiovanni e assistere a un concerto di Zucchero. "Abbiamo preso un enorme resort" sintetizza Giannuzzi "e l'abbiamo fatto diventare una destinazione unica al mondo". Un'eccellenza internazionale, che resta legata intimamente al territorio. Al Forte village tutto è sardo: fornitori, materie prime, alimenti, vini. Così come i quasi mille dipendenti. Anche per questo il turismo è l'oro dell'isola.


I più letti

avatar-icon

username_20