Chiara, un successo "Straordinario"
Silvia Morara
Chiara, un successo "Straordinario"
Panorama d’Italia 2015

Chiara, un successo "Straordinario"

La cantante, ospite di Panorama d'Italia, racconta la sua vita artistica. Pronta per il nuovo tour dice: "Sogno un duetto con Giorgia" - FOTO e VIDEO

Un diluvio di selfie e autografi per Chiara fin dal suo arrivo a Vicenza dove è stata ospite di Panorama d'Italia. Erano tanti i fan che l'aspettavano per sentirla raccontare live la sua storia, la storia di un successo travolgente iniziato alla fine del 2012 con la vittoria a X Factor: "Essere nella squadra di Morgan mi ha dato una spinta decisiva: lui è un artista, mi ha chiesto di reinventarmi settimana dopo settimana nell'arco della trasmissione. Mi ha insegnato ad osare, a cambiare" racconta davanti al suo pubblico nell'imponente teatro Olimpico.


X Factor, due album, due volte a Sanremo: questo e molto altro è quel che è successo a Chiara negli ultimi tre anni: "Di cose straordinarie ne sono accadute molte, compresa una lettera che mi ha scritto Mina sulle pagine di Vanity Fair. Un'emozione fortissima". A cui si è poi aggiunta quella del duetto con Fiorella Mannoia: "Una grande voce, ma anche una donna eccezionale, colta, intelligente, umanamente bellissima".  

La vita della vocalist di Padova è cambiata in un attimo, un successo travolgente quanto improvviso. "Dopo X Factor è stato un uragano, non mi sono mai fermata. Ho debuttato pure a Sanremo. Tutto è successo molto in fretta, dopo un anno incredibile mi sono isolata un po' per ritornare sulla terra" Tra le highlights anche un duetto con Mika sulle note di Stardust: "sono volata a Londra ed è stato bellissimo. Mika è bravissimo e anche molto determinato in tutto quello che fa".

Panorama d'Italia a Vicenza: Chiara Galiazzo

Arrivano domande anche dal pubblico in sala (tra i presenti anche i genitori della cantante). Il prossimo passo è un tour italiano che partirà il 27 aprile a Bologna: "Ci sarà qualche cover in meno e qualche mia canzone in più. Adesso ho due album e voglio inserire in scaletta molti brani dell'ultimo disco, Un giorno di sole straordinario (presente nella tracklist anche Straordinario, l'ottimo brano presentato a Sanremo lo scorso febbraio). Tra le cover non mancheranno comunque Stardust e Teardrop".

Ha molta stima di Marco Mengoni, Chiara Galiazzo: "Il suo è un percorso in crescita, una continua evoluzione". Con chi vorrebbe collaborare in futuro? "Di sicuro con Giorgia" dice prima di salutare i fan. Che l'attendono all'uscita dell'Olimpico per l'ultima session di foto e autografi.

L'incontro con Chiara

Silvia Morara
Gianni Poglio, giornalista di Panorama, intervista Chiara al teatro Olimpico di Vicenza
Ti potrebbe piacere anche

I più letti