Pier Carlo Padoan
(Ansa)
True
Pier Carlo Padoan
ARTICOLI PREMIUM

Padoan campione di conflitto di interessi

Già c'era da vergognarsi prima, quando Pier Carlo Padoan si era candidato a Siena, per un posto da deputato. Avendo salvato con i soldi pubblici la banca della città, da cui dipende l'economia dell'intera provincia toscana, l'economista prestato al Pd era in evidente conflitto di interessi. O meglio: l'interesse era precedente e con le elezioni semmai si passava all'incasso, riscuotendo un consenso ottenuto con i miliardi dello Stato. Ma poi l'onorevole Pier Carlo Padoan, ex Ministro dell'Economia dei Governi Renzi e Gentiloni, si è superato.

Inchieste

I pericoli per l'Europa arrivano da Hezbollah e Salafiti

Parla in esclusiva con Panorama Nathan A. Sales, al vertice del Dipartimento di Stato Usa per la lotta al jIhadismo, e mette in guardia sul ruolo del partito islamico sciita in molti attentati nel Vecchio Continente. Avverte: «Questa formazione utilizza l'area come piattaforma operativa, logistica, di approvigionamento e di raccolta fondi vitale e strategica». Anche grazie a legami con la Nuova Ira.
True
ARTICOLI PREMIUM

I parchi a tema italiani sono in ginocchio

Dopo un calo del fatturato del 75 per cento, non hanno potuto accedere agli aiuti statali. E adesso temono di finire preda degli speculatori.
True