Pier Carlo Padoan
(Ansa)
True
Pier Carlo Padoan
ARTICOLI PREMIUM

Padoan campione di conflitto di interessi

Già c'era da vergognarsi prima, quando Pier Carlo Padoan si era candidato a Siena, per un posto da deputato. Avendo salvato con i soldi pubblici la banca della città, da cui dipende l'economia dell'intera provincia toscana, l'economista prestato al Pd era in evidente conflitto di interessi. O meglio: l'interesse era precedente e con le elezioni semmai si passava all'incasso, riscuotendo un consenso ottenuto con i miliardi dello Stato. Ma poi l'onorevole Pier Carlo Padoan, ex Ministro dell'Economia dei Governi Renzi e Gentiloni, si è superato.

Politica

Fatta la web-tax, trovato l’inganno

Evviva: finalmente i guadagni stellari di «corporation» come Amazon o Google saranno tassati al 15 per cento. Questo a parole, perché nella realtà...
True
Inchieste

Il falso pentitismo (che paga)

L'ex killer della mafia, responsabile materiale della strage di Capaci, è tornato in libertà collaborando con la giustizia. Come lui sono decine i criminali che «si dissociano» e dicono di prendere le distanze dai clan per entrare nei programmi di protezione. Che però spesso devono essere revocati, perché il «ravvedimento» viene fatto soltanto per godere dei vantaggi di legge.
True