Salvini bacio crocefisso
Ansa
News

Perché c'è una Chiesa che attacca Salvini?

Il bacio al crocefisso alla manifestazione di Milano ha dato il via a opinioni ed accuse su cui Maurizio Belpietro ha detto la sua a Dritto e Rovescio su Rete 4

C’è un politico che difende i temi della religione cattolica, che difende la famiglia, che difende il crocefisso e c’è una Chiesa che va contro questo politico, una Chiesa che dice di non votarlo, in realtà non hanno il coraggio di dirlo chiaramente ma poi lo dicono, perché stanno dalla parte degli immigrati. Ma vi sembra un paese normale?

In un paese normale la Chiesa si occupa dei suoi fedeli, non di quelli che non sono fedeli, che hanno un’altra religione e che spesso hanno una concezione della religione e della libertà di religione ben diversa dalla nostra.

Noi rispettiamo le altre religioni, qualsiasi altra religione tanto è vero che se qualcuno in questo paese volesse costruire dei templi per celebrare un’altra religione non è vietato. Altrove invece portare la croce è una reato, è un rischio, è vietato.

Per questo non capisco come mai la Chiesa non stia dalla parte di chi interpreta un sentimento vicino ed attento ai valori cattolici, perché Salvini ha molte opinioni che si possono discutere tranquillamente ma sicuramente se c’è qualcuno che difende la nostra religione, i suoi simboli e la nostra famiglia è lui e penso che non vada osteggiato.

Da giorni tutti ad attaccare Salvini per aver baciato il crocefisso alla manifestazione di Milano; sono intervenuti tutti: preti, vescovi, la Cei, mentre due giorni fa in Africa una suora è stata sgozzata, decapitata, una martire, ma la Chiesa non ne ha parlato, non ha raccontato la sua storia. Il problema resta Salvini che ha baciato il crocefisso; poi la Chiesa non capisce perché le chiese si svuotano. E poi, come mai non parla del maggior numero di morti nel mondo per la religione che sono proprio cristiani?

La Chiesa oggi parla solo di immigrati, sempre e solo di quello, sempre per difenderli e dimentica tutto il resto. Senza un perché.

I più letti

avatar-icon

asoglio