Mentre in Europa lo scorso anno sono diminuiti gli ingressi, in Italia il flusso di migranti è triplicato. Intanto, le navi delle ong hanno ripreso il largo. E il nuovo decreto Immigrati e sicurezza lascia prevedere che il flusso di arrivi non sia destinato a fermarsi.
Per ricordare Carlo Tognoli, Il sindaco di Milano fra il 1976 e il 1986 scomparso lo scorso 5 marzo, ripubblichiamo una sua intervista. Il primo cittadino socialista la rilasciò a Panorama nel 1980, alla vigilia delle elezioni amministrative che lo riconfermarono. A seguire, un articolo che racconta le mosse della Democrazia cristiana milanese per strappare il comune di Milano alla giunta rossa.
Il socialista Carlo Tognoli: «Mi sta bene governare col Pci»
Il democristiano Massimo De Carolis: «Siamo disposti a tutto pur di far cadere la giunta rossa»
Un miliardo di fondi, 90 sedi e 8600 dipendenti sono i numeri del Cnr. Un dispiegamento di risorse economiche e umane per la ricerca che ha prodotto circa 100 progetti tra il 2019 e il 2020. Ma di cosa si occupa questo Ente pubblico? La seconda parte della nostra inchiesta sul Cnr ci porta a capire cosa facciano i suoi ricercatori e la loro utilità. Con brutte sorprese legate al Covid.