Il boom degli Sheppard: la performance live di "Geronimo"
Ufficio Stampa
Musica

Il boom degli Sheppard: la performance live di "Geronimo"

La band australiana, al primo posto dell'airplay radiofonico, si esibisce davanti alla telecamera di Panorama.it

Il loro singolo, Geronimo, è al primo posto della classifica ufficiale dei singoli più lanciati nelle radio italiane (fonte: Earone). Gli Sheppard, una delle band australiane più promettenti di questi ultimi anni, hanno raggiunto in pochissimo tempo dei risultati non da poco: il loro singolo di debutto, “Let Me Down Easy”, è certificato doppio platino in Australia e “Geronimo” (che con la sua versione internazionale sta conquistando tantissimi giovani) è diventato il primo singolo indipendente al #1 in classifica in Australia. 

La band ha un’immagine fresca e i suoni che questi sei ragazzi propongono al loro pubblico sono senza dubbio coinvolgenti. Non a caso sono diventati gli esponenti tra i più importanti in Australia della musica indie-pop. Il loro gruppo nasce nel 2011 a Brisbane, inizialmente dai tre fratelli Sheppard (da qui il loro nome): Amy, Emma e George. Poi, si sono presto aggiunti anche Jay Bovino, Michael Butler e Dean Gordon, creando un gruppo che gioca con la voce e con gli strumenti in un modo frizzante e personale. 

La loro storia in realtà inizia in Papua Nuova Guinea, dove la famiglia Sheppard si trasferisce per impegni lavorativi del padre. I suoni di questo paradiso nel Pacifico hanno conquistato i fratelli, che si svegliano ogni mattina con le canzoni di Cat Stevens suonate dal padre. Poi, le lezioni di pianoforte e di teoria della musica. E in poco tempo il pop diventa la loro casa. 

Tutta la creatività degli Sheppard si può vivere in prima persona, ascoltando Bombs Away, il loro album d'esordio (che uscirà il 28 ottobre in Italia). La tracklist contiene 11 brani (nella versione deluxe sono 15). Si passa dal pop vero e proprio (in "This Electric Feeling") al southern gothic ("Halfway To Hell"). 

Gli Sheppard canteranno in Italia il prossimo 12 novembre al Tunnel di Milano (per tutte le informazioni, visitare il sito di VIVO Concerti), dove presenteranno tutte le canzoni del loro album, “Bombs Away” (in uscita con l’etichetta Universal).

In occasione di una loro brevissima visita (la loro agenda è decisamente piena) per la promozione del loro lavoro in Italia, li abbiamo incontrati e hanno deciso di regalarci in esclusiva una versione live di Geronimo. Enjoy!

I più letti

avatar-icon

Giovanni Ferrari