Musica

Dieci dischi best seller in uscita nel 2015

Gli album di cui sentiremo parlare nelle prossime settimane: da Jovanotti a Bob Dylan

Iniziamo dalle uscite italiane previste da qui a breve: il primo sarà Marco Mengoni il 13 gennaio con Parole in circolo.

A seguire, dopo Sanremo, toccherà a Jovanotti con Lorenzo 2015 CC che, a giudicare dalla trionfale accoglienza ricevuta dal singolo Sabato, è già candidato ad essere uno dei best seller del nuovo anno. Sul versante rock italiano arriva l'album dei Verdena: Endkadenza Vol. 1, nei negozi dal 27 gennaio.

Non ci sono ancora dettagli precisi, ma nel 2015 usciranno di sicuro gli album di Rihanna e dei Muse che hanno registrato di recente alcune canzoni a Milano accompagnati da un'orchestra.

Bob Dylan si ripresenta ai primi di febbraio con Shadows in the night, omaggio jazz alla musica di Frank Sinatra. Torna a sorpresa anche il guru italiano della disco music, il leggendario Giorgio Moroder, citato anche dai Daft Punk in Random Access Memories: 74 is the New 24 è il titolo del disco che arriverà in primavera.

Ha tutte le potenzialità per diventare un album-evento Uptown special, il nuovo disco del produttore e musicista inglese Mark Ronson (ha collaborato conAmy Winehouse e Paul McCartney). Tra le guest star dell'album, Bruno Mars e Stevie Wonder.

Chasing Yesterday è invece il titolo del nuovo cd solista di Noel Gallagher previsto a inizio marzo. Il primo singolo, già pubblicato, è In the heat of the moment. Il 23 febbraio gli Scorpions, celebrano 50 anni di carriera con Return to forever.

Per gli amanti dei suoni sperimentali impossibile ignorare il ritorno dopo 35 anni dell'epica post punk band chiamata The Pop Group: Dopo oltre tre decenni di silenzio, hanno inciso un disco chiamato Citizen Zombie.

Sempre nel prossimi mesi arriverà il nuovo album di Kanye West. Nelle scorse ore, West ha pubblicato un brano inedito, Only One con un featuring di Paul McCartney all'organo.

2015: i dischi in uscita

Ti potrebbe piacere anche