Al via la raccolta fondi di Laps per Croce Rossa Italiana
News

Al via la raccolta fondi di Laps per Croce Rossa Italiana

Ronaldo, Buffon, Del Piero e tanti altri sportivi e artisti con Lapo Elkann contro il Covid-19. Le donazioni dal 10 aprile. Seguire #nevergiveup e #beyondthemask

Non mollare mai è il messaggio pensato per lanciare la campagna di sostegno voluta da LAPS Foundation, organizzazione di beneficenza fondata da Lapo Elkann, con l'obiettivo di supportare la Croce Rossa Italiana che è impegnata in prima linea in Italia per contrastare gli effetti dell'emergenza sanitaria Covid-19.

Lapo Elkann ha scelto di mettersi in gioco ponendo a servizio delle persone in difficoltà il suo spirito creativo, la sua passione, la sua generosità e il suo team di lavoro promuovendo una campagna di raccolta fondi. La sua idea è stata raccolta in fretta da esponenti del mondo dello sport, della musica, delle arti e della cultura. Tutti desiderosi a vario titolo di sostenere l'iniziativa e di sottolineare la propria vicinanza all'Italia in un momento così difficile della sua storia.

Gli amici che hanno aderito a questa campagna di solidarietà sono: Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Fedez, Valeria Golino, Papu Gomez, Charles Leclerc, Giovanni Malagó, Paolo Maldini, Federica Pellegrini, Cristiano Ronaldo, Giuliano Sangiorgi, Giovanni Soldini, Bebe Vio, Alessandro Zanardi e Javier Zanetti.



La raccolta di fondi è partita venerdì 10 aprile 2020 e si può alimentare effettuando una donazione, anche minima, sul sito nevergiveup.tinaba.it. I proventi vengono donati alla Croce Rossa Italiana per la distribuzione di buoni pasto alle famiglie maggiormente bisognose e assistenza alla persone fragili o in difficoltà economiche.

Lapo Elkann, Presidente della Fondazione LAPS e fondatore di Independent Ideas ha dichiarato: "Ho sentito la necessità di scendere in campo per aiutare e sostenere chi, nell'attuale contigenza connotata da una gravità che ha toccato livelli inimmaginabili, soffre un pesante disagio economico e sociale. Sono nato nel privilegio e oggi non posso esimermi dal cercare di alleviare, seppure nel mio piccolo, le tante sofferenze che nel loro diverso profilo di esponenzialità attanagliano in questo momento il nostro Paese. Sono molto felice, onorato e orgoglioso, tra l'altro, del fatto che in tanti hanno voluto testimoniare la loro solidarietà nei confronti delle persone più esposte al rischio di povertà unendosi a me con entusiasmo in questa campagna di raccolta fondi, amici che ringrazio di vero cuore".

Tra i protagonisti che hanno prestato il proprio per la raccolta fondi: Community (Communication & Project Management), Getty Images (Visual Media agency), Independent Ideas (Creative Agency), Tinaba | Banca Profilo (Technical Partner), Publicis Groupe Italia (Creative, Media and Production), Pink Salt (AR Design & Development) e tutti coloro che hanno donato gratuitamente il proprio lavoro a supporto del progetto di charity.

A sostegno della raccolta fondi è stata pianificata una campagna di comunicazione sui principali media italiani. Inoltre, il progetto avrà un ulteriore sviluppo su Instagram grazie ad un filtro dedicato all'operazione #beyondthemask che consentirà a tutti di partecipare all'iniziativa, personalizzando il proprio selfie con la bandiera della propria nazione.

Grazie a Cristiano Ronaldo, che per primo ha partecipato al progetto insieme a Lapo Elkann, la campagna sarà amplificata anche in altri Paesi e sui suoi canali social. "In questo momento così difficile per il mondo" dice Cristiano Ronaldo "è importante essere uniti e supportarci a vicenda. Facciamo tutto il possibile per aiutare! Never Give up!". Gli hashtag ufficiali dell'iniziativa sono #nevergiveup #beyondthemask

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano